Viso: come proteggerlo e renderlo radioso

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tutte noi vorremo un viso con un incarnato splendido, quindi radioso. Inoltre, luminoso, con una pelle bellissima, come quello che vediamo alle modelle nelle riviste ed in televisione. Tutto questo, lo vorremmo al mattino, proprio appena apriamo gli occhi. Ma è possibile? Certo che si! Ovviamente bisogna seguire tutti gli accorgimenti possibili ed immaginabili. Farsi una cultura vera e propria sulla nostra tipologia di pelle.
Per realizzare questo sogno, vi propongo di seguire alcuni passi che vi illustrerò in questa breve guida sul viso, su come proteggerlo e renderlo radioso.

24

La routine prima di andare a dormire

Il primo passo essenziale è struccarsi bene con uno struccante adatto al nostro tipo di pelle. Poi, per una pelle splendida è è essenziale anche fare un'accurata pulizia del viso prima di andare a dormire. Iniziamo con una maschera adatta a togliere i punti neri ovvero i comedoni (una volta alla settimana), oppure uno scrub detergente (questo si può usare più spesso) o un detergente viso rinfrescante in gel (adatto a tutti i giorni). Continuiamo, lavandoci il viso con un sapone delicato (sarebbe meglio una crema/sapone nutriente), per poi applicare un tonico astringente. Dopodiché applichiamo la crema notte adatta ala nostra pelle e, ovviamente, alla nostra età.
Importante: quando ci asciughiamo il viso è importante non strofinarlo, ma tamponarlo con l'asciugamani.

34

La routine del mattino

Iniziamo al mattino col lavarsi il viso con un detergente delicato (preferibilmente in mousse) e mettiamo la crema viso giorno, come sopracitato, adatta alla nostra pelle e alla nostra età. Poi possiamo iniziare con il trucco. Si consiglia di usare prima del fondotinta una primer viso ed una cipria illuminante; se usiamo l'ombretto, un primer occhi. Dopodiché, possiamo iniziare a truccarci a nostro piacimento.

Continua la lettura
44

La routine per chi ha i brufoli

Chi ha il problema dei brufoli o pelle grassa, la sera deve sostituire il detergente all'acido salicilico ed una maschera apposita. In commercio vi sono maschere a "calamita" e maschere a "strappo". Al mattino usiamo sempre un detergente antibatterico. Sui brufoli si consiglia di applicare una crema di perossido di benzoile (attenzione ai vestiti e capelli dato che è un decolorante). Continuiamo poi, sempre al mattino, con il trucco, cercando di usare fondotinta antristress-decongestinante e lenitivo, applicando prima una crema mattifying, (priva di olii), che regolerà le zone più lucide.
Se il problema persiste, ovviamente, dovrete consultare un dermatologo che vi fornirà informazioni e vi indicherà le creme giuste che si trovano nelle migliori farmacie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come prendersi cura della pelle di viso e corpo in inverno

Cura del Corpo

Come purificare la pelle del viso

Cura del Corpo

I 5 errori più comuni durante la pulizia del viso

Cura del Corpo

Pulizia del viso: cosa non fare prima

Cura del Corpo

La pulizia del viso come in una Spa

Cura del Corpo

Come eliminare il grasso dal viso

Cura del Corpo

Come ringiovanire il viso in modo naturale

Cura del Corpo

Pulizia del viso: cosa non fare dopo