Viso: come eliminare le irritazioni con metodi naturali

Tramite: O2O 24/03/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

La cura del viso è molto importante non solo per una questione d?immagine, ma perché è una parte del nostro corpo particolarmente esposta agli agenti esterni e molto sensibile. In commercio esiste una serie di prodotti per prevenire ogni tipo d?inestetismo, ma abbiamo anche la possibilità di ricorrere a un personale fai da te di salute e bellezza. Ecco una guida su Viso: come eliminare le irritazioni con metodi naturali.

25

Prendiamo due ciotole, in una versiamo dell?acqua e nell?altra del latte. Il cambiamento dell?equilibrio a livello epidermico favorisce l?insorgere d?irritazioni, prurito, arrossamento. Tra i rimedi più antichi troviamo gli impacchi lenitivi al latte. Con del cotone facciamo degli impacchi con latte e lasciamo che la pelle lo assorba, risciacquiamo subito dopo. Questo lenisce lo stato infiammatorio. Se vogliamo che la nostra pelle torni a essere come la seta possiamo preparare una lozione con farina bianca, latte fresco e miele.

35

Questi rimedi, possono facilmente prevenire e curare i sintomi e le manifestazioni. Un vantaggio è sicuramente quello di limitare l'uso di prodotti industriale. Sicuramente utili ed efficaci ma che possono presentare delle controindicazioni in base al tipo di pelle. Il cambiamento dell?equilibrio a livello epidermico favorisce l?insorgere d?irritazioni, prurito, arrossamento. Tra i rimedi più antichi troviamo gli impacchi lenitivi al latte. In commercio possiamo trovare una serie di prodotti per la cura della pelle, ma abbiamo anche la possibilità di ricorrere a un vero e proprio fai da te per la protezione della bellezza e lucentezza della pelle del viso. La pelle del viso è esposta e continuamente sottoposta a una serie di stress dovuti agli agenti esterni. Se vogliamo combattere e debellare il nemico principale rappresentato dalle eruzioni o irritazioni cutanee, possiamo ricorrere a dei rimedi naturali.

Continua la lettura
45

Non tutti sanno che il miele possiede proprietà cicatrizzanti, idratanti e nutrienti. Per la preparazione procediamo in questo modo: in un pentolino cuociamo per qualche minuto delle foglie di lattuga. Preleviamo le foglie dall'acqua. Utilizziamo l?acqua di cottura per bagnare il viso prima di spalmare il composto. Tra i rimedi naturali più utilizzati, non solo nel fai da te, troviamo l?aloe vera. Particolarmente indicata per la cura della pelle per gli effetti dermo protettivi, rigeneranti, idratanti ed emollienti. L'aloe vera è una pianta grassa, sempre verde. All'interno delle foglie c'è un liquido gelatinoso che possiamo utilizzare così come si trova in natura direttamente sulla zona da trattare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 metodi per eliminare le macchie dei brufoli

Cura del Corpo

5 metodi naturali per una pelle più luminosa

Cura del Corpo

Come eliminare il grasso dal viso

Cura del Corpo

Rimedi naturali per eliminare i brufoli

Cura del Corpo

Come eliminare le macchie dal viso con il miele

Cura del Corpo

Come eliminare definitivamente i peli dal viso

Cura del Corpo

Come attenuare la cellulite con metodi naturali

Cura del Corpo

5 rimedi naturali per restringere i pori dilatati del viso