Uomini: come essere alla moda a 50 anni

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Fino a qualche decennio fa, avere 50 anni significava entrare nella terza età; oggi, invece, equivale quasi a trascorrere una sorta di seconda giovinezza, anche e soprattutto per merito del fatto che l'età media di vita si è notevolmente allungata. Di conseguenza, è sempre più facile vedere uomini di questa età che sfoggiano un abbigliamento molto giovanile e donne che si truccano allo stesso modo delle ragazzine. Ma nella seguente guida ci occuperemo esclusivamente dell'uomo: vediamo come essere alla moda a 50 anni.

24

Un uomo cinquantenne, grazie ai capelli brizzolati, alla barbetta bianca, alle prime rughette che compaiono sull'espressione facciale e la maturità, di certo assume un fascino irresistibile per le donne di qualsiasi età. Il look di un uomo di 50 anni non deve di certo migliore di quello di un diciottenne, ma deve comunque essere alla moda, di classe e sportivo nello stesso tempo; in caso contrario, un uomo poco curato a quell'età darebbe l'impressione di essere trasandato. La donna, infatti, ama l'uomo curato, fascinoso, seducente e brillante, ed è per questo che non bisogna mai tralasciare il lato estetico e vestirsi sempre alla moda. Nell'armadio di un uomo cinquantenne, non devono mai mancare in assoluto le camicie classiche da indossare nelle occasioni iimportanti come matrimoni ed altre cerimonie simili. Celeste, bianco e rosa, sono i colori che un cinquantenne dovrebbe indossare inesorabilmente per essere chic e raffinato allo stesso tempo.

34

Abbandonate quindi l'idea di indossare camicie a strisce o a quadri e a maniche corte, perché sembrereste troppo antiquati, di cattivo gusto e soprattutto fuori moda. Nell'armadio di un uomo di 50 anni devono essere presenti anche delle polo, preferibilmente di tessuto rigido e di buona qualità, come. Ad esempio le intramontabili polo Lacoste, Murphy e Nye, Paul & Shark, ecc.
I jeans devono essere assolutamente integri e non strappati, ne bucherellati come li portano i ragazzi, bensì con un leggero effetto consumato soltanto sulle ginocchia. I jeans possono naturalmente essere abbinati ad una camicia in cotone celeste o bianca in stile inglese, con doppi bottoncini sul collo.

Continua la lettura
44

Pantaloni con piega e taschini dietro, cravatte in seta, blazer in lino, pantaloni in lino, completi creati con giacca blu e pantaloni tortora o tabacco sono il massimo per un uomo che ci tiene a portare al meglio la sua età ma che, allo stesso tempo, non vuole paragonarsi troppo ad un ragazzo giovane.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit per una festa anni '50

Moda

Come vestirsi in stile anni '50

Moda

Come vestirsi per una festa anni '50

Moda

Abiti e accessori per una vera pin up anni 50

Moda

Come fare una fascia per capelli anni '50

Moda

Moda uomo: come indossare i leggings

Moda

Moda: come vestirsi in stile sporty chic

Moda

I 10 peggiori errori che gli uomini commettono nel vestire