Unghie: come fare effetto marmorizzato

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Si può stupire con i capelli, con i tessuti, con un abito azzardato o con delle scarpe rosse ma si può anche sorprendere con le unghie. L'ultimo trend in fatto di smalti è l'effetto marmorizzato o marble effect: a prima vista, potrebbe sembrare il frutto del lavoro di un professionista del settore, invece, realizzarlo è più semplice e divertente di quanto si pensi. Provate voi stesse ed esprimete la vostra creatività: le tecniche decorative sono tante, è come per un vestito, ognuno indossa quello che gli piace di più e quello che ci valorizza meglio. In questa guida vi spieghiamo, passo dopo passo, come fare un effetto marmorizzato sulle vostre unghie.

28

Occorrente

  • Smalti colorati
  • smalto bianco
  • smalto per la base
  • stuzzicadenti
  • acqua
  • forbice
  • scotch di carta
  • un bicchiere di vetro
38

Scegliere il colore degli smalti

Decorare le unghie, per quanto semplice sembri, è una vera è propria forma d'arte, precisamente una "nail art" e in tal caso occorre avere gli strumenti adeguati per ottenere l'effetto desiderato. Per prima cosa, scegliamo gli smalti giusti, che siano nuovi o ben fluidi: sui colori possiamo sbizzarrirci ma dobbiamo avere almeno tre tonalità. Possiamo scegliere il colore bianco, grigio chiaro con brillantini, nero e fucsia. Tuttavia possiamo optare su quelli che preferiamo.

48

Stendere un velo di trasparente sulle unghie

Innanzitutto, stendiamo un velo di trasparente sulle unghie e, quando sarà asciutto, prendiamo un bicchiere di vetro o una ciotola, riempiamolo sino a metà con dell'acqua naturale, apriamo il primo smalto e lasciamo cadere due gocce di colore nell'acqua: tutto ciò, porterà il liquido a dilatarsi creando un cerchietto di colore; successivamente, procediamo con gli altri smalti senza esagerare con lo smalto nero o scuro. Possiamo anche ripetere due volte l'operazione con lo stesso colore, se vogliamo. Adesso, prendiamo lo scotch di carta e applichiamolo sulla pelle attorno all'unghia e creiamo la nostra decorazione: utilizzando lo stuzzicadenti, mescoliamo i colori del bicchiere finché non saremo soddisfatte del risultato.

Continua la lettura
58

Immergere le dita nel bicchiere

Immergiamo le dita nel bicchiere uno alla volta, scegliendo il punto che preferiamo; aiutiamoci con lo stuzzicadenti per rimuovere il resto del colore intorno all'unghia con movimenti circolari. In caso lo scotch non protegga a sufficienza la nostra pelle, potremo sempre usare un solvente e un cotton fioc per correggere il risultato. Attendiamo che lo smalto si asciughi e rimuoviamo lo scotch carta. Una volta perfezionata questa semplice tecnica d'arte, possiamo divertirci a creare fantastiche decorazioni a piacimento.

68

Creare delle linee diagonali sull'unghia

Esiste anche un'altra tecnica che ci permetterà di ottenere questo effetto: in questo caso, avremo bisogno soltanto di due smalti, a parte il trasparente. Acquistiamoli tono su tono: ad esempio lilla e viola oppure blu cobalto e blu scuro. Dopo aver applicato un velo di trasparente, stendiamo come base un'abbondante quantità del nostro colore più chiaro poi, senza attendere che si asciughi, con un pennellino sottilissimo, facciamo tre linee diagonali sulla nostra unghia infine, con lo stesso pennello pulito o con uno stuzzicadenti, disegniamo un vortice. I colori si trascineranno e creeranno l'effetto marmorizzato.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Più colori inseriamo più righe usciranno fuori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come fare unghie effetto vetro

Make Up

Nail art: unghie effetto acquerello

Make Up

Nail art: unghie effetto velluto

Make Up

Nail art: unghie effetto neve

Make Up

Nail art: unghie effetto spugnato

Make Up

Come fare una nail art effetto acqua

Make Up

Come realizzare una Manicure effetto marble