Ultimo dell'anno: come abbinare i colori degli accessori e del vestito

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La notte dell'ultimo dell'anno rappresenta certamente un momento particolare, differente da tutti gli altri e per questo necessita di un abbigliamento sempre speciale. Occorrerà essere eleganti e chic, senza mai rinunciare a quel tocco di sensualità che vi renderà assolutamente irresistibili. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi come abbinare i colori degli accessori con i vestiti in occasione dell'ultimo giorno dell'anno.

26

Occorrente

  • Tailleur nero, collana in pietre, collier, scarpe col tacco, borsa glitterata, calzature con paillettes
36

Utilizzate il nero e il blu con accessori glitterati

Particolare attenzione dovrà quindi essere riposta nell'utilizzo degli accessori giusti, che possano impreziosire i vestiti da indossare. Altro elemento rilevante, visto che si tratta dell'ultimo dell'anno, dovrà essere rappresentato dalla sapiente scelta dei colori. Quali colori usare per il 31 dicembre? Il rosso, l'oro, l'argento, ma anche il nero e il blu notte sembrano essere le cromature più adatte per l'occasione. Vediamo ora qualche soluzione di abbigliamento che può fare al caso vostro, per essere belle ed eleganti in occasione della serata che sancisce la fine dell'anno.

46

Scegliete le tonalità dell'oro e dell'argento

Una prima possibilità di corretto abbinamento può essere rappresentata da un elegante tailleur nero da valorizzare con degli accessori piuttosto vistosi, come una collana in pietre da indossare sulla scollatura. Il tutto arricchito da una borsa glitterata, magari nelle tonalità dell'oro o del silver. Ricorda che l'effetto glitter è uno degli elementi che meglio si confanno per costruire l'abbinamento più adatto per l'ultimo dell'anno. Per quanto riguarda le calzature, corretto sarebbe optare per una scarpa chiusa col tacco, anche questa da preferire nel classico colore oro o argento o, se vorrete creare il sempre fascinoso effetto total black, rigorosamente nera.

Continua la lettura
56

Optate per accessori che sfumino la vistosità del capo

Un abito in satin blu scuro sarà un'altra soluzione davvero appropriata ed elegante. Indossate in questo caso un gioiello in oro o argento non troppo vistoso. Perfetto sarebbe un collier in oro con catenina sottile. Se volete stupire con un tocco di sana eccentricità, optate poi per delle scarpe col tacco provviste di paillettes, che doneranno al vostro look quel pizzico di luminosità alquanto appropriata. In ogni caso sarà sempre utile "sfumare" i colori più accesi (come nel caso di un abito rosso o bianco) con degli accessori appropriati (neri o blu, ad esempio) per non incorrere in un fastidioso effetto eccessivamente vistoso. Parola d'ordine sarà dunque "osare", ma senza esagerare e costruendo così un look davvero appropriato per dare degnamente l'addio all'anno che sta per volgere al termine.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non utilizzate mai capi di abbigliamento e accessori troppo chiari o esclusivamente rossi, per evitare un fastidioso effetto Babbo Natale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito color cammello

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito beige

Accessori

Gli accessori giusti per un vestito da sera

Accessori

Come scegliere gli accessori per un vestito a righe

Accessori

Cosa abbinare ad un vestito rosso

Accessori

Come abbinare gli accessori ai look estivi

Accessori

Come scegliere gli accessori da sposa in base al vestito

Accessori

Come abbinare gli accessori in cuoio