Trucco sposa: 10 segreti per essere perfette

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

I giorno più importante della vita è quello del matrimonio e ogni sposa vuole veramente essere perfetta sotto ogni punto di vista. L'abito deve essere quello da sempre sognato, l'acconciatura deve essere quella che più si adatta allo stile del vestito e al viso e poi c'è il make up. Importantissimo il trucco per essere bellissima non solo dal vivo, ma anche in fotografia, deve saper nascondere le imperfezioni e saper valorizzare gli occhi e ogni punto di forza del volto, tuttavia non si deve certo presentarsi alla cerimonia truccate come maschere. Ecco allora 10 segreti che ti aiuteranno tutte le spose a essere perfette.

211

Valuta le tue capacità

Chi ti truccherà? Hai deciso di fare da sola o di affidarti a qualcuno? Magari sei abilissima con pennelli, ombretti e blush, ma tieni conto che quel giorno sarai davvero emozionata e quindi valuta bene se sarai in grado di truccarti o se ti tremeranno le mani. Se si offre una tua amica, sii obiettiva e se sai che non è la regina del make up, gentilmente rifiuta e affidati a un make up artist che sicuramente saprà trovare il giusto trucco per il tuo viso.

311

Truccati usando la luce naturale

Non commettere l'errore di truccarti davanti a uno specchio illuminato da tante lampadine, tipo quelli che trovi nei camerini. Ricorda che devi apparire bella non appena uscita di casa, alla luce naturale, mentre lampade e neon non riproducono perfettamente i colori,.

Continua la lettura
411

Evita la pulizia viso e ceretta

Prima di partire con il trucco vero e proprio, è bene sapere che è assolutamente sconsigliato fare la pulizia viso e la ceretta pochi giorni prima del matrimonio. Può infatti accadere che l'epidermide risulti ancora un poco irritata, perciò se vuoi sottoporti a questi trattamenti prenota per tempo dalla tua estetista.

511

Evita un'abbronzatura eccessiva

Anche se sei amante del sole, non è consigliabile arrivare al giorno del matrimonio con una pelle eccessivamente abbronzata e, di conseguenza, anche lievemente disidratata. Se vuoi un colorito ambrato puoi esporti con gradualità al sole un paio di settimane prima del matrimonio, oppure utilizzare una lampada, ma mi raccomando non esagerare! Assolutamente vietati gli spray abbronzanti.

611

Scegli con cura la base

La base del trucco è il fondotinta che devi scegliere in una tonalità lievemente più chiara di quella della tua pelle. Stendilo dopo aver applicato il primer e il correttore, fai molta attenzione ad applicarlo uniformemente, soprattutto abbi cura di ricoprire bene i bordi delle narici e delle orecchie. La sfumatura si deve naturalmente estendere anche al collo. Completa il viso con il blush, scegliendo tonalità chiare.

711

Valorizza lo sguardo

L'ombretto valorizza lo sguardo, ma una sposa deve avere un trucco sempre leggero, quasi inesistente. Per questo motivo scegli degli ombretti in tonalità molto chiare, le ultime tendenze vedono diverse sfumature di rosa (tenue), malva e grigio perla. Assolutamente vietato il nero, il blu e ogni colore intenso.

811

Attenta al rossetto giusto

Un velo di rossetto è assolutamente necessario, non devi però scegliere rossi troppo marcati perché con un trucco chiaro anche il rossetto deve adeguarsi. Scegli un rossetto satinato, i toni possono essere anche un poco più intensi del make up, ma mi raccomando di non esagerare perché tutto il tuo viso deve apparire armonico.

911

Fai durare a lungo il trucco

La cerimonia del matrimonio e le foto di rito con amici e aprenti richiedono un po' di tempo e di certo non vuoi apparire con il trucco che tende a colare. Per questo motivo fai durare a lungo il tuo trucco, almeno fino a quando non giungi sul luogo del party, dove potrai ritoccarlo. Il segreto dea durata è spruzzare un poco di acqua spray sul viso che aiuta a compattare.

1011

Porta con te il necessario per i ritocchi

I festeggiamenti del dopo matrimonio durano diverse ore, porta allora con te tutto ciò che ti serve per apportare dei ritocchi al make up. Matita per le labbra, rossetto, cipria puoi affidarli a un'amica che ti aiuterà la momento opportuno. Evita assolutamente di ritoccare gli occhi se hai utilizzato il mascara, potresti fare un vero pasticcio!

1111

Evita gli esperimenti

Se non hai mai indossato le ciglia finte, evita di farlo anche il giorno del tuo matrimonio. Non sai quale sarà la tua reazione e quindi è bene andare sul sicuro. Lascia perdere anche le unghie finte se non le hai mai provate prima, potresti non sentirti a tuo agio.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

10 consigli per realizzare un trucco da sposa

Si avvicina il grande giorno, quello del tuo matrimonio. Tante sono le cose da programmare, il vestito, il bouquet e il make up da realizzare. Vuoi apparire bella, ma non vuoi affidarti alle mani di un'estetista. Preferisci realizzare un trucco fai da...
Make Up

10 errori da non fare nel trucco da sposa

Il giorno delle nozze si avvicina e con esso anche la scelta del miglior make up per un giorno così speciale. Quale trucco adottare per il proprio matrimonio? Quali errori da evitare per non rischiare di trasformare una giornata di festa in un momento...
Make Up

Sposa: come abbinare il trucco al bouquet

Il bouquet è una delle scelte più importanti per le spose. L' acconciatura, lo stile dell' abito, l' allestimento della cerimonia, tutto dovrebbe concordare e raggiungere un' armonia perfetta, che è in sintonia con il carattere ed i gusti di chi sta...
Make Up

Make up: trucco per la sposa

Tanto importante, quanto complicato da organizzare, un matrimonio è fatto di mille piccoli particolari che renderanno quel giorno indimenticabile. Ogni cosa deve essere perfetta: bomboniere, prenotazioni, inviti. Ma la cosa più importante di quel giorno...
Make Up

Come Realizzare Un Trucco Per Halloween Da Sposa Cadavere

Cosa ne pensate del trucco di Halloween da sposa cadavere? La notte del diavolo si sta avvicinando, il varco delle tenebre libererà tutte le sue oscure creature lungo le vie del mondo e voi dovrete essere pronte a sfoggiare un beauty look degno degli...
Make Up

10 segreti per un trucco impeccabile

Per gli amanti del make up è quasi impossibile uscire di casa senza aver prima truccato il viso, almeno un po'. A volte si tratta di una necessità (quante volte bisogna coprire delle occhiaie con un correttore??) e altre volte, invece, lo si fa solo...
Make Up

Il trucco per le damigelle della sposa

Essere chiamate a fare le damigelle d'onore ad un matrimonio è veramente "un onore". Purtroppo però, passata l'euforia per essere state scelte, dobbiamo fare i conti con una realtà leggermente diversa. Fare la damigella, significa presentarsi il giorno...
Make Up

10 segreti per un trucco anti imperfezioni

Il make up rappresenta un grande alleato per le donne in quanto esso aiuta ad esaltarne la bellezza e a nascondere i piccoli difetti. Non è sempre facile però capire come realizzare un buon trucco. In questa guida pertanto verranno elencati dieci piccoli...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.