Trucco occhi: come dare intensità allo sguardo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Valorizzare il proprio aspetto è una questione dipendente da tanti fattori. L'abbigliamento gioca un ruolo fondamentale nel mettere in risalto i nostri pregi e addolcire i difetti. Ma per le donne, in particolare, è il trucco a fare la differenza. Un buon trucco non nasconde i tratti del viso, piuttosto ne esalta i pregi. E su un volto sono essenziali gli occhi, l'elemento più importante ed espressivo. Il trucco occhi è in grado di renderci uniche e affascinanti. Ma un trucco occhi di un certo tipo non è adatto a tutte. Molto dipende tanto dallo stile quanto dai colori. Come dare intensità ad ogni tipo di sguardo? Lo vedremo nei prossimi passi.

26

Occorrente

  • Matita per occhi, ombretti, mascara, pennelli, base occhi
36

Questione di colori

Per dare la giusta intensità allo sguardo dovremo basarci su più criteri. Lo stile del trucco occhi può variare molto, senza tuttavia togliere profondità. Possiamo passare con disinvoltura da uno smokey-eyes a un trucco meno sfumato. A giocare un ruolo cruciale sono i colori, le tonalità. Non tutte, infatti, sono adatte ad ogni tipo di occhio. Come scegliere in modo intelligente, dunque? Le più "fortunate", in tal senso, sono le donne dagli occhi castani. Questo colore, infatti, può trarre vantaggio da quasi tutti i tipi di sfumature. Tuttavia i colori caldi e le tinte cioccolato sono assolutamente perfette per questi occhi. Uno smokey-eyes dai toni autunnali darà un'intensità evidente.

46

Per occhi neri come la notte

Chi ha gli occhi neri possiede già uno sguardo piuttosto profondo. Ma è possibile valorizzarlo ulteriormente con le scelte giuste. Naturalmente il nero è una scelta quasi ovvia. Ma possiamo optare anche per il blu, il grigio scuro e il color prugna. Le ragazze dagli occhi neri dovrebbero evitare tinte troppo vivaci e chiare. I colori pastello, in particolare, sono poco adatti. Puntiamo con decisione sugli ombretti dai toni metallizzati, ricchi di sfumature luminose. Il nero delle nostre iridi risalterà in modo unico, per uno sguardo sempre intenso.

Continua la lettura
56

Tinte gentili per occhi verdi e azzurri

Al contrario, per dare intensità ad occhi chiari ci vuole dolcezza. In questo caso funzionano perfettamente le tonalità complementari. Nel caso dell'azzurro sarà l'arancione a dare più intensità. Possiamo aggiungere un tocco di oro, terra bruciata o rosa per delle ombreggiature. Chi ha la fortuna di avere occhi verdi ha una scelta più vasta. Le sfumature del viola, in particolare, danno un profondo risalto al verde. Lilla, prugna e viola acceso sono ottime scelte per questo sguardo. Coloriamo la rima interna inferiore con una matita verde. Sembrerà un riflesso dei nostri stessi occhi, dando maggiore intensità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un tratto di matita alla base delle ciglia renderà ogni sguardo più intenso. Sfumiamola leggermente per un effetto più naturale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come ottenere un maquillage occhi per intensificare lo sguardo

Make Up

Come risaltare lo sguardo col trucco

Make Up

Trucco occhi verdi: idee per renderli più profondi

Make Up

Come schiarire gli occhi con il trucco

Make Up

Come Realizzare Un Trucco Occhi Ispirato Alle Donne Arabe

Make Up

Trucco occhi: 10 regole da seguire

Make Up