Trucco: come organizzare la trousse make-up

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ogni donna ha dei complici di bellezza: i cosmetici. La mattina, quando ci si sveglia, il colorito non è dei migliori e, magari, sbucano anche le occhiaie, pronte ad accompagnarci per l'intera giornata. I cosmetici ci restituiscono un colorito uniforme, nascondono le imperfezioni e mettono in evidenza i nostri punti di forza (un bel taglio d'occhi, delle labbra carnose, delle sopracciglia perfette, ecc..). Un bel trucco leggero, la mattina, ci rende più ordinate e aiuta anche la nostra autostima. Molte volte, però, i nostri cosmetici sono sparsi in bagno, in camera da letto e, quando abbiamo fretta, è facile che non riusciamo a trovare proprio ciò che ci serve. Tutto questo si potrebbe evitare organizzando semplicemente la trousse del make-up. Vediamo insieme come fare.

25

Procuratevi una pochette di medie dimensioni o un beauty case. Se non lo avete in casa, potreste comprarlo in profumeria o in un negozio di borse. Provvedete, ora, ad organizzare la vostra trousse. Uno dei cosmetici fondamentali è il fondotinta, la base del trucco. Il fondotinta deve sempre essere accompagnato da un'ottima crema idratante, da stendere sul viso prima del fondotinta. La cipria, poi, va a completare l'applicazione del fondotinta ed è, quindi, indispensabile averne una nella trousse. Se siete particolarmente esigenti, l'altro cosmetico da mettere nella trousse make-up, è il blush. Il fard è in grado di mettere in evidenza gli zigomi e donare all'incarnato, un tocco di colore in più. A seconda della vostre esigenze e dal risultato che volete ottenere, il blush potrebbe essere sostituito anche dalla terra. In commercio, infatti, ci sono diverse tonalità; alcune molto chiare o rosee, che potrebbero fare al caso vostro (specie se avete una carnagione olivastra). Un cosmetico molto soggettivo è l'ombretto. Non a tutte le donne piace. Se voi siete solite usarlo, non potrà mancare nella vostra trousse make-up. Organizzateli per colore. Diventeranno il cosmetico più colorato della vostra trousse.
Se siete più esigenti e il vostro trucco è completo, nella vostra trousse non potrà mancare il correttore. Se avete problemi di occhiaie e borse, quest'ultimo alleato di bellezza, è indispensabile.

35

Dopo aver organizzato questi cosmetici base, andrete a sistemare nella trousse make up, tutto ciò che la rende più personalizzata. Il mascara è uno dei cosmetici più usati: rende lo sguardo più intenso e sexy ed è facile e veloce da applicare. Altro importante alleato di bellezza è l'intramontabile rossetto. Senza rossetto, quella che andrete ad organizzare, non potrà chiamarsi trousse make-up. Il rossetto rende il trucco più completo e sarà il protagonista indiscusso della vostra trousse.

Continua la lettura
45

Ricordate di sistemare anche la matita o l'eyeliner per gli occhi. Comprate anche una matita per le sopracciglia, potrebbe essere utile a coprire eventuali imperfezioni. Oltre ai cosmetici, nella trousse make up, non possono mancare gli accessori utili a truccarsi: spugnetta per stendere e uniformare il fondotinta; pinzetta per le sopracciglia; pennelli per la cipria, il blush e uno più piccolo per sfumare il rossetto; cotton fioc, per correggere eventuali sfumature; fazzolettini di carta.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se preferite qualcosa di più leggero del fondotinta, potreste provare la BB cream. Perfetta d'estate, potrebbe sostituire il fondotinta nella vostra trousse.
  • Preferite sempre la cipria trasparente ad una colorata: non altererà il colore del fondotinta e renderà il risultato più opaco e uniforme.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come costruire un porta pennelli da trucco

Accessori

Idee per una postazione trucco fai da te

Accessori

Come organizzare la borsa

Accessori

Come organizzare il beauty case

Accessori

Come essere trendy in palestra

Accessori

Come essere belle con gli occhiali

Accessori

5 consigli per indossare accessori metallizzati

Accessori

Consigli per organizzare la bigiotteria