Trucco: come organizzare la trousse make-up

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ogni donna ha dei complici di bellezza: i cosmetici. La mattina, quando ci si sveglia, il colorito non è dei migliori e, magari, sbucano anche le occhiaie, pronte ad accompagnarci per l'intera giornata. I cosmetici ci restituiscono un colorito uniforme, nascondono le imperfezioni e mettono in evidenza i nostri punti di forza (un bel taglio d'occhi, delle labbra carnose, delle sopracciglia perfette, ecc..). Un bel trucco leggero, la mattina, ci rende più ordinate e aiuta anche la nostra autostima. Molte volte, però, i nostri cosmetici sono sparsi in bagno, in camera da letto e, quando abbiamo fretta, è facile che non riusciamo a trovare proprio ciò che ci serve. Tutto questo si potrebbe evitare organizzando semplicemente la trousse del make-up. Vediamo insieme come fare.

25

Procuratevi una pochette di medie dimensioni o un beauty case. Se non lo avete in casa, potreste comprarlo in profumeria o in un negozio di borse. Provvedete, ora, ad organizzare la vostra trousse. Uno dei cosmetici fondamentali è il fondotinta, la base del trucco. Il fondotinta deve sempre essere accompagnato da un'ottima crema idratante, da stendere sul viso prima del fondotinta. La cipria, poi, va a completare l'applicazione del fondotinta ed è, quindi, indispensabile averne una nella trousse. Se siete particolarmente esigenti, l'altro cosmetico da mettere nella trousse make-up, è il blush. Il fard è in grado di mettere in evidenza gli zigomi e donare all'incarnato, un tocco di colore in più. A seconda della vostre esigenze e dal risultato che volete ottenere, il blush potrebbe essere sostituito anche dalla terra. In commercio, infatti, ci sono diverse tonalità; alcune molto chiare o rosee, che potrebbero fare al caso vostro (specie se avete una carnagione olivastra). Un cosmetico molto soggettivo è l'ombretto. Non a tutte le donne piace. Se voi siete solite usarlo, non potrà mancare nella vostra trousse make-up. Organizzateli per colore. Diventeranno il cosmetico più colorato della vostra trousse.
Se siete più esigenti e il vostro trucco è completo, nella vostra trousse non potrà mancare il correttore. Se avete problemi di occhiaie e borse, quest'ultimo alleato di bellezza, è indispensabile.

35

Dopo aver organizzato questi cosmetici base, andrete a sistemare nella trousse make up, tutto ciò che la rende più personalizzata. Il mascara è uno dei cosmetici più usati: rende lo sguardo più intenso e sexy ed è facile e veloce da applicare. Altro importante alleato di bellezza è l'intramontabile rossetto. Senza rossetto, quella che andrete ad organizzare, non potrà chiamarsi trousse make-up. Il rossetto rende il trucco più completo e sarà il protagonista indiscusso della vostra trousse.

Continua la lettura
45

Ricordate di sistemare anche la matita o l'eyeliner per gli occhi. Comprate anche una matita per le sopracciglia, potrebbe essere utile a coprire eventuali imperfezioni. Oltre ai cosmetici, nella trousse make up, non possono mancare gli accessori utili a truccarsi: spugnetta per stendere e uniformare il fondotinta; pinzetta per le sopracciglia; pennelli per la cipria, il blush e uno più piccolo per sfumare il rossetto; cotton fioc, per correggere eventuali sfumature; fazzolettini di carta.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se preferite qualcosa di più leggero del fondotinta, potreste provare la BB cream. Perfetta d'estate, potrebbe sostituire il fondotinta nella vostra trousse.
  • Preferite sempre la cipria trasparente ad una colorata: non altererà il colore del fondotinta e renderà il risultato più opaco e uniforme.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

I 5 errori da evitare quando ti trucchi

Make Up

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati

Make Up

Cometrasferire gli ombretti e creare una palette personale

Make Up

10 tipi di make-up per ogni occasione

Cura del Corpo

Come avere ciglia più folte

Make Up

I trucchi essenziali da portare anche al mare

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi azzurri