Trucco camouflage: guida ai prodotti

1/7 – Introduzione

Il camouflage maschera inestetismi temporanei o cicatrici permanenti. Il trucco, psicologicamente terapeutico, camuffa con successo acne, couperose, psoriasi nonché danni da interventi estetici. Tuttavia, viene largamente impiegato anche in cinematografia. Garantisce un’ottima performance e zero sbavature sotto i riflettori. Un buon camouflage richiede prodotti di ottima qualità. Bisogna optare per i waterproof e con filtro solare. La spesa, non indifferente, comprende una linea completa tra crema colorata, correttore, cipria, fissante e detergente. Per un acquisto consapevole ed intelligente, eccoti una guida sui migliori prodotti per il trucco camouflage.

2/7 Occorrente

  • detergente specifico
  • stick correttore
  • crema colorata
  • cipria fissante
  • spray fissante

3/7 – Crema colorata

Per ottenere un buon trucco camouflage procurati innanzitutto una crema colorata specifica. Liquida o compatta, viene realizzata con oli minerali, ossidi di titanio, cere ed ossidi di ferro. Questi ultimi ne determinano la colorazione. Acquistala in base alla tua carnagione ed all’inestetismo. Il cosmetico deve essere waterproof, pertanto resistente all’acqua ed al sudore. In base alle tue necessità, o a quelle di altri, opta per prodotti specifici per il corpo. In tal senso, potrai coprire eventuali inestetismi su parti normalmente esposte agli occhi altrui.

4/7 – Stick coprente

Oltre alla crema colorata, per realizzare un buon trucco camouflage utilizza uno stick correttore. Sceglilo di un colore complementare rispetto all’inestetismo. Pertanto, il verde neutralizza le macchie rosse, come eritemi o couperose. L’arancio copre le occhiaie, gli ematomi, i lividi e le varici blu. Il giallo risolve i nei color porpora; il bianco le iperpigmentazioni marroni. Infine, il marrone maschera le cicatrici bianche oppure rosa. Applica il trucco per camouflage picchettando con la punta delle dita oppure con un pennellino. In questo caso, otterrai una stesura molto più precisa.

5/7 – Spray fissante

Per fissare il trucco camouflage applica una cipria specifica con una spugnetta. Dovrai tamponare semplicemente la zona d’interesse. Quindi sfuma leggermente ma in modo omogeneo, senza rimuovere il correttore. Per completare il make-up, spruzza uno spray fissante. Lascia agire per qualche minuto. In tal senso, il trucco camouflage durerà maggiormente. Alla sera, per rimuovere il make-up correttivo, utilizza un detergente specifico. Neutralizza l’effetto del trucco, senza danneggiare in alcun modo la pelle. Acquista questi prodotti nelle migliori profumerie oppure anche online. Risolverai in breve tempo i tuoi problemi.

6/7 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=r0va-FsCh98

7/7 Consigli

  • Per neutralizzare gli inestetismi utilizza uno schema dei colori complementari
Riproduzione riservata