Trucchi per mettere lo smalto come una nail artist

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per avere delle mani dall'aspetto curato, non sempre è necessario andare dall'estetista, a volte basta semplicemente seguire alcuni consigli per trasformare una normale manicure in una manicure di successo, proprio come farebbe una vera professionista. Vediamo allora di seguito alcuni trucchi per mettere lo smalto coma una nail artist.

26

Mescolare lo smalto

Se lo smalto che vogliamo stendere sulle nostre unghie è un pochino datato, il primo passo da fare è quello di controllare che non sia scaduto. Per farlo basta leggere attentamente l'etichetta e controllare la data impressa. Una volta accertato che il prodotto è ancora utilizzabile, prendiamo la boccetta, sistemiamola fra le mani in senso verticale e cominciamo a ruotarla, mescolando lo smalto, continuiamo in questo modo per alcuni secondi in modo che il prodotto all'interno si mescoli adeguatamente ma senza formare bolle d'aria.

36

Applicare una base

Mai stendere lo smalto senza prima aver protetto l'unghia in modo adeguato. Per farlo basta semplicemente applicare una base che può essere sia rinforzante che levigante a seconda della tipologia delle nostre unghie. Una volta stesa la base, possiamo tranquillamente passare alla fase successiva, ovvero a stendere smalto.

Continua la lettura
46

Utilizzare il pennello adeguato

Se vogliamo stendere lo smalto in modo corretto, il consiglio è quello di utilizzare il pennello adeguato. Il modello giusto è un pennello abbastanza ampio, dalle setole morbide che ci permetta di lavorare velocemente senza dover utilizzare più passate. La giusta stesura dello smalto è formata da tre passaggi solamente così suddivisi: una al centro dell'unghia, una alla sinistra ed infine una sulla destra. In questo modo l'unghia deve risultare completamente ricoperta dalla vernice senza dover intervenire ancora.

56

Proteggere le cuticole

Prima di procedere con la stesura dello smalto, è necessario stendere una mano di vaselina per proteggere le cuticole. Il procedimento è molto veloce basta prendere un pochino di vaselina liquida e un pennello sottile. Intingiamo quindi il pennello direttamente all'interno del contenitore della vaselina, togliamo un pochino di prodotto nel caso il pennello risultasse troppo pieno, e con molta cura procediamo a stendere la vaselina su tutte le cuticole in maniera uniforme.

66

Far risaltare i colori

Se una volta steso lo smalto ci rendiamo conto che il colore scelto non è particolarmente brillante e quindi non regala alle nostre unghie quell'effetto lucido che speravamo di ottenere, niente paura in nostro aiuto arriva il Top coat. In pratica si tratta di uno smalto trasparente studiato appositamente per far risaltare i colori e nello stesso tempo far durare il più a lungo possibile la nostra manicure. Deve essere applicato al termine della manicure non appena lo smalto base è completamente asciutto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 trucchi per far durare di più lo smalto

Make Up

Trucchi per asciugare lo smalto velocemente

Make Up

Trucchi per rimuovere lo smalto semipermanente

Make Up

Nail art: unghie leopardate

Make Up

Come fare una nail art yin yang

Make Up

Come fare una nail art

Make Up

Come applicare decorazioni su smalto semipermanente

Make Up

Come realizzare una nail art su base bianca