ingrandire labbra trucchi

Trucchi per ingrandire le labbra

Ingrandire le labbra con alcuni trucchi assolutamente naturali non è impossibile! Ecco la nostra guida per un sorriso da favola

Alzi la mano chi tra voi donne non ha mai desiderato labbra più carnose. Purtroppo per alcune di voi, questa non è una vostra caratteristica naturale, quindi per poterle avere esistono due vie. La prima, passando per i ritocchino estetici, che però ci sentiamo di sconsigliare, e la seconda, sfruttando le astuzie del trucco. Proprio di questa seconda via ci occuperemo attraverso la seguente lista, evidenziando alcuni trucchi per ingrandire le labbra sfruttando alcun stratagemmi del make-up e non solo. Buona lettura e... buone labbra carnose!

Delineare il contorno labbra

Metodo forse tra i più comuni, utilizzare la matita per il trucco per contornare le labbra aiuta a dare la sensazione di labbra più voluminose. Basterà andare con la matita appena fuori dal contorno delle labbra stesse, tracciare una linea ed il gioco è fatto. Attenzione a non esagerare, specialmente attorno all’arco di cupido. Un effetto troppo marcato darà subito l’evidenza di un effetto non naturale.

Utilizzare il lucidalabbra

Altro piccolo escamotage per rendere le labbra più voluminose è l’utilizzo del lucidalabbra. A tale scopo, preferitene uno trasparente. Infatti, è l’effetto lucido che permette di riflettere la luce, aumentando quindi l’effetto volume delle vostre labbra. Per applicarlo, va passato su entrambe le labbra, ma solo al centro, evitando i contorni. Basta premere tra loro le labbra affinché si distribuisca su tutto il labbro.

Sfruttare l’effetto chiaro-scuro

Un altro sistema piuttosto valido è il giocare con l’effetto chiaro-scuro. Ad esempio, sfruttando un illuminante labbra (sia esso in polvere o liquido), otterrete questo effetto. Basta applicare una piccola quantità di illuminante sulla parte superiore dell’arco di cupido per fare in modo che la bocca appaia più carnosa. Poi, prendete una terra abbronzante e la passate sotto il labbro inferiore e sul mento. Noterete subito l’effetto desiderato.

Passare il peperoncino di Cayenna

Un metodo un po’ casalingo, ma spesso utilizzato fin dai tempi più antichi, sfrutta il peperoncino di Cayenna. Preparate una miscela di acqua (qualche goccia) con un poco di peperoncino. Dovrete ottenere una pasta fluida. Quindi, passatela sulle labbra, e lasciatela agire per una decina di minuti. La reazione dell’organismo farà gonfiare leggermente le labbra. Ovviamente è un sistema da non utilizzare in modo continuativo, ed attenzione a non leccale le labbra durante la posa!

Applicare oli essenziali

Gli oli essenziali si rivelano assai utili per ottenere labbra carnose. In particolare quelli di menta piperita e cannella. Questi, giusto per garantirne l’efficacia, vengono usati, seppur in piccole dosi, anche dalle case cosmetiche. Così come per il peperoncino, questi vanno ad irritare le labbra causandone il rigonfiamento, quindi anche qui ci sentiamo di sconsigliarne l’uso prolungato. Inoltre, dato il forte potere irritante della cannella, è preferibile miscelarlo ad un balsamo per le labbra prima di applicarlo.

Riproduzione riservata