Trucchi per essere più bello

1/5 – Introduzione

Curare il proprio aspetto esteriore è un’operazione molto importante perché esso è la prima cosa che mostriamo di noi agli altri. È vero che essere belli non è la cosa più importante, ma, come dice un vecchio proverbio “Anche l’occhio vuole la sua parte”. Se non abbiamo mai pensato prima d’ora di curare il nostro aspetto, prima di iniziare potremo provare a consultare le moltissime guide presenti su internet che trattano questo particolare argomento e che sapranno illustrarci tutti i vari prodotti e le vari tecniche da utilizzare per riuscire ad ottenere un’aspetto molto curato. In questo modo potremo individuare molto facilmente tutti i metodi che più fanno al caso nostro ed iniziare subito a provarli. Nei passi successivi, in particolare, vedremo alcuni semplici trucchi per riuscire ad essere più belli.

2/5 Occorrente

  • Seguire i consigli riportati nella guida.

3/5 – Cura del look

La cosa più scontata, ma che risulta essere anche la più importante, è quella di presentarsi, in ogni occasione, con un look molto curato. L’abbigliamento non solo deve essere adeguato alla moda ma anche al proprio tipo di fisico in modo da sembrare sempre al meglio e non enfatizzare i difetti. Lo stesso discorso vale anche per il taglio dei capelli che deve dare un aspetto curato e non trasandato. Oltre a questi accorgimenti che daranno un immagine migliore di noi, almeno a prima vista, non dimentichiamo di curare atteggiamenti e i movimenti del corpo che contribuiscono a rendere un uomo più piacevole.

4/5 – Cura degli atteggiamenti

Adottare degli atteggiamenti appropriati ad ogni situazione può rendere qualunque uomo (anche se non esteticamente bellissimo) affascinante ed attraente agli occhi delle donne. Teniamo sempre le spalle dritte, una buona postura e cerchiamo di essere sempre composti. Ricordiamoci che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace per cui se adottiamo gli atteggiamenti giusti potremo sembrare, agli occhi altrui, più belli di altri uomini che adottano un atteggiamento più rozzo o non adeguato.

5/5 – Cura dei particolari

Curiamo ogni dettaglio, persino i gesti che facciamo con le mani e le braccia. Non gesticoliamo in modo eccessivo per non rischiare di sembrare agitati o di dare l’impressione di voler attirare, a tutti i costi, l’attenzione. Quindi cerchiamo di gesticolare in modo consapevole e controllato; in questo modo, oltre a sembrare più tranquilli, daremo l’impressione di essere sicuri di noi stessi. Per lo stesso identico motivo cerchiamo di non parlare troppo ma dedichiamoci anche ad ascoltare chi ci sta intorno. In questo modo i nostri interlocutori non si stancheranno e si sentiranno più partecipi alla conversazione.

Riproduzione riservata