Trucchi di bellezza da realizzare in poco tempo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quante volte il tran tran quotidiano ci porta a trascurarci? Giunge poi sempre un giorno in cui, per caso, ci guardiamo allo specchio e l'unica cosa che riusciamo a pensare è "ma come ho fatto a ridurmi così?" Niente paura, ci sono dei piccoli accorgimenti quotidiani da inserire nella nostra routine che possono decisamente fare la differenza!
Magari alcuni di questi non daranno risultati immediati ma i risultati nel tempo sono garantiti, gli altri ci vedranno visibilmente più belle ma, soprattutto, con un piccolo sforzo saremo sicuramente più soddisfatte di noi stesse, che è la cosa più importante. A volte è così facile e veloce fare qualcosa per sè stessi che quando lo facciamo ci chiediamo perché questa idea non ci abbia solleticato prima, ecco quindi a voi dei veloci trucchi di bellezza da realizzare in poco tempo!

26

Impacco con olio di cocco

L'olio di cocco è davvero incredibile: tra i mille usi che possiamo farne c'è sicuramente quello di utilizzarlo come maschera prima della doccia per i nostri capelli.
Quando torni a casa dal lavoro al posto di lanciarti direttamente nella vasca da bagno inumidisci semplicemente i capelli e spalmaci l'olio di cocco, se vuoi in aggiunta ad altri oli vegetali, l'olio extravergine di oliva ad esempio va benissimo. Copri il tutto con della pellicola trasparente e dedicati a quello che più ti piace.
Dopo almeno un'ora, ma anche tutta la notte se vuoi, lavati i capelli (potresti avere bisogno di uno shampoo in più per togliere tutto l' “unticcio”) e li ritroverai visibilmente più sani, lucenti e forti! Ricorda di applicare l'olio di cocco solo sulle lunghezze evitando le radici, soprattutto se i tuoi capelli sono tendenti al grasso.

36

Bustine di the verde per sgonfiare le borse sotto gli occhi

Sembra incredibile ma possiamo raddoppiare i benefici di un the e regalarci un attimo di pace. Quando trovi dieci minuti di tempo e decidi di prepararti una bevanda calda scegli il the verde e rendi quei dieci minuti davvero dieci minuti di coccole, accendi una candela profumata, metti una musica rilassante, sorseggia il tuo the e quando le tue bustine si saranno raffreddate applicane una su ogni borsa sotto agli occhi. Da subito noterai gli occhi si sgonfiano e ti sarai anche presa un momento di relax solo tuo!

Continua la lettura
46

Scrub per le labbra

Sembra incredibile ma possiamo raddoppiare i benefici di un the e regalarci un attimo di pace. Quando trovi dieci minuti di tempo e decidi di prepararti una bevanda calda scegli il the verde e rendi quei dieci minuti davvero dieci minuti di coccole, accendi una candela profumata, metti una musica rilassante, sorseggia il tuo the e quando le tue bustine si saranno raffreddate applicane una su ogni borsa sotto agli occhi.

56

Ultimo risciacquo lucidante (e che non puzza)

L'aceto di mele ha un fortissimo potere lucidante se usato come ultimo risciacquo, lo sanno tutti, infatti è uno dei classici rimedi della nonna.
Prepara una boccetta da doccia con acqua e aceto di mele, aggiungi, se li hai, oli essenziali lucidanti e profumati, ad esempio quello di rosmarino, o l'olio di tea tree se hai i capelli grassi, in questo modo non solo i tuoi capelli saranno immediatamente più lucidi ma con gli olietti essenziali coprirai anche l'odore dell'aceto!
Sicuramente non profumerai di shampoo al 100% ma nemmeno puzzerai di aceto, saprai di fresco e buono e i riflessi dei tuoi capelli alla luce saranno incredibili!

66

Denti subito più bianchi

Ci preoccupiamo sempre di quanti punti neri abbiamo o di quante rughe si contino sul nostro viso ma non ci preoccupiamo quasi mai delle nostre labbra, di solito di loro ci accorgiamo solo d'inverno quando iniziano a spaccarsi.
In realtà prendersi cura delle nostre labbra è un piccolo accorgimento che può fare la differenza, non solo per le labbra stesse ma anche per quanto ne guadagnerà in bellezza il nostro visto, a maggior ragione quando decideremo di sfoggiare un bel rossetto dal colore deciso.
Prendi un cucchiaino di miele e mescolaci dello zucchero di canna, a questo punto passa lo scrub che si crea sulle tue labbra e poi sciacqua: le labbra saranno nutrite dal miele e scrubbate dallo zucchero, saranno liscissime e pronte per essere baciate... Nulla di più semplice!
Ricorda sempre di proteggere le tue labbra con del burro cacao anche quando non è inverno!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Make Up

10 trucchetti di bellezza per donne impegnate

Se siete donne impegnate, con un po' di esperienza e di organizzazione, potrete realizzare un bel make up, anche se avete a disposizione poco tempo.Ovviamente, dovrete rinunciare a trucchi sofisticati, a giochi di colore e ombreggiature troppo accentuate.Truccarsi...
Make Up

5 consigli di bellezza da provare se avete dormito poco

Non sempre la vita permette di fare delle lunghe dormite e recuperare le energie necessarie. Affrontare gli impegni giornalieri causa stress e sonnolenza, ma se le ore a disposizione per riposare sono poche, il proprio aspetto potrebbe non essere piacevole...
Make Up

Come preparare la pelle ad una maschera di bellezza

Quando si fa una maschera di bellezza bisogna procedere step by step. Prima di applicare la maschera infatti è necessario preparare la pelle del proprio affinché tutte le impurità posano essere eliminate. Ecco quindi come fare e quali sono gli accorgimenti...
Make Up

L'uso dello yogurt per le maschere di bellezza

Lo yogurt favorisce il processo digestivo e integra il nostro corpo con un ingente apporto di minerali come Calcio e Zinco, ottimi per una buona pelle. Oltre ad utilizzarlo come alimento, l'uso dello yogurt può essere utile anche per via topica. Nelle...
Make Up

Trucchi per avere uno sguardo magnetico

Uno sguardo magnetico ed attraente può trasformarsi nell'elemento più affascinante ed accattivante del viso di una donna. Grazie al make up è possibile trasformare il proprio sguardo in un vero e proprio sguardo magnetico, ma è fondamentale scegliere...
Make Up

10 trucchetti di bellezza anti-gelo

Durante le stagioni invernali, molto spesso può capitare di avere la pelle secca e rovinata non solo sul viso, ma anche su tutte le parti del corpo. Per evitare di avere la pelle secca, arrossata o screpolata a causa del gelo, eccovi 10 facili trucchetti...
Make Up

10 modi per utilizzare il limone nelle routine di bellezza

Il limone è un alleato prezioso per il nostro corpo. Sia esteriormente che internamente. Non a caso, è uno dei frutti più utilizzati sulle tavole di tutto il mondo. Anche se il suo sapore non è dei migliori, il succo di limone è ricco di vitamine,...
Make Up

Come evitare che i trucchi si secchino

Tra i prodotti di bellezza immancabili per una donna ci sono sicuramente i trucchi. Rossetti, ombretti, mascara e fondotinta sono gli alleati per un make-up impeccabile, ma occorre mantenerli in buono stato per poterli avere a disposizione in ogni momento....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.