Trucchi di bellezza a base di aloe vera

1/5 – Introduzione

Questa guida è dedicata a tutti coloro che dedicano molto tempo e attenzioni alla cura del proprio corpo e alla cura del proprio aspetto fisico. Andare in palestra, usare cosmetici per il corpo per rassodare, nutrire, rendere sempre tonica la pelle e ancora, l’uso di trucchi per il viso e tanto altro ancora sono fondamentali e immancabili per le donne (e gli uomini) che amano curarsi. In particolare, in questo articolo, ci occuperemo dei trucchi di bellezza a base di aloe vera. Come sappiamo molto bene, l’aloe vera ha tantissime proprietà benefiche oltre a quelle di dare nutrimento alla pelle e alleviare il bruciore. Nello stesso tempo, l’aloe vera viene anche adoperata per arricchire la composizione di alcuni make-up. Vediamo quali e come usarli.

2/5

L’aloe vera, grazie alle sue peculiarità si presta benissimo per la bellezza del viso, infatti, essa idrata, nutre ed accelera la rigenerazione di nuovo tessuto cutaneo, un toccasana, quindi, per avere un aspetto più sano e bello. Vediamo come preparare un composto per il viso. In una ciotolina unisci il gel ricavato direttamente dalle foglie dell’aloe vera al succo di un limone preventivamente spremuto, quindi applicala sul viso per almeno 10 e 15 minuti e infine risciacqua con dell’ acqua fresca.

3/5

L’aloe vera ha un doppio beneficio per quanto riguarda i capelli, agisce sia da lenitivo e ricostruttivo del cuoio capelluto che, nello stesso tempo, ha un’azione idratante. Inoltre, si puliranno i capelli dal sebo in eccesso grazie al succo di limone e, infine, l’aceto donerà lucentezza alla vostra capigliatura. In un recipiente unisci il gel della pianta al succo di un limone ed all’aceto, otterrai un’emulsione da applicare e distendere sui capelli per almeno 20 minuti, dopodiché procedi normalmente con lo shampoo.

4/5

L’aloe è eccezionale per lenire, guarire le mani provate dal lavoro e dai prodotti utilizzati per la pulizia della casa, da eventuali disturbi di screpolatura a causa del freddo. In un recipiente unisci il gel dell’aloe con della vasellina, amalgama per bene e con un batuffolo di ovatta distendi la crema ottenuta sulle mani fino al completo riassorbimento, è consigliato prolungare il trattamento per almeno 2 o 3 volte alla settimana.

5/5

Unendo le proprietà tonificanti dell’aloe con quelle emollienti dell’olio si avranno dei benefici per tutta la zona contorno occhi. Unite il gel della pianta con l’olio di sesamo o nocciola (quello che più preferite) in un barattolino richiudibile. Agitate bene il tutto e lasciate riposare in frigorifero per almeno un ora, dopodiché con i polpastrelli delle dita picchiettate su tutta la zona occhi e massaggiate fino al riassorbimento del tonico ottenuto. Riponete il tonificante tranquillamente in frigo fino al prossimo trattamento.

Riproduzione riservata