Trecce: come fare le boxer braids

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'acconciatura chiamata "Boxer Braids", cioè trecce da boxer, è una delle maggiori tendenze della moda attuale. Questa pettinatura ha origine dal modo in cui si legano i capelli i praticanti della Box di sesso femminile. In un salone professionale ha in genere dei costi abbastanza elevati. Nella seguente guida capiremo come fare ciò in tre semplici passaggi.

25

Occorrente

  • Shampoo purificante o normale, fono, spazzola sciogli nodi, olio di mandorle, pettine, elastici per capelli.
35

Il primo passo basilare per la preparazione dei capelli a quest'acconciatura è il lavaggio con uno shampoo purificante che eliminerà tutte le impurità, favorendo così la semplice fase d'intrecciatura che andremo a compiere alla fine. Se i capelli sono molto secchi, allora sarà meglio evitare lo shampoo purificante ed utilizzare invece un comune shampoo per capelli normali.

45

Il secondo passaggio consiste nell'eliminare ogni traccia di umidità dai capelli, renderli lisci e sciogliere assolutamente tutti i nodi. Per ottenere ciò, va utilizzato un fono ed una adeguata spazzola sciogli nodi. Il processo di snodatura dei capelli viene favorito applicando dell'olio di mandorle sulla spazzola. Una volta snodati completamente, è bene assicurarsi che i capelli siano ben asciutti e privi di umidità.

Continua la lettura
55

Nel terzo ed ultimo passaggio andremo a creare l'acconciatura. La prima cosa da fare è dividere i capelli in quattro sezioni con un pettine: parte anteriore sinistra, parte anteriore destra, parte posteriore sinistra ed infine parte anteriore destra. Prima d'iniziare a lavorare su una sezione, è bene assicurarsi di tenere ben ferme e definite le altre tre sezioni per mezzo di grandi fermagli. Nel procedere all'intrecciatura, bisogna prestare particolare attenzione ad utilizzare sempre la stessa quantità di capelli, altrimenti le trecce assumeranno un aspetto irregolare. Alla fine di ogni treccia va applicato un elastico per capelli. Infine, completata una sezione, procedete nello stesso modo sulle altre sezioni, ed avrete così ottenuto con pochi semplici passaggi e senza eccessivo dispendio di denaro, questa stupenda acconciatura. È fondamentale comprendere che ogni passaggio va eseguito nel miglior modo possibile, in quanto faciliterà e favorirà le semplici fasi che andremo a compiere nelle fasi successive di lavorazione del capello. Sono tre le fasi importanti dell'accattivante pettinatura: L'eliminazione di ogni impurità dai capelli.  Lo scioglimento dei nodi. Far sparire qualsiasi traccia di umidità asciugando bene i capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli con le trecce

Capelli

5 tipi di trecce per capelli sempre in ordine

Capelli

Come fare le trecce glamour

Capelli

5 acconciature per un matrimonio

Capelli

10 tipi di trecce per i capelli

Capelli

Come Fare Trecce Annodate Ai Lati Della Fronte

Capelli

Come realizzare due trecce a ghirlanda

Capelli

10 trucchi veloci per nascondere i capelli sporchi