DonnaModerna

Torna di moda il taglio a farfalla. Ecco come realizzarlo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 14/09/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Sbarazzino, giovanile e un po' naif, il taglio asimmetrico a farfalla è sempre più di moda tra celebrità e vip. Ideale da sfoggiare nella bella stagione, questo taglio volutamente disordinato sta diventando una delle tendenze in fatto di capelli di quest'anno. Vediamo come realizzarlo in tutta autonomia a casa per avere un look scalato glamour alla moda.

24

Butterfly haircut: cenni storici

I tagli disordinati e asimmetrici sono i classici evergreen che non passeranno mai di moda. I capelli a farfalla, con una frangia morbida che scende ai lati del viso e che ricorda appunto le ali di una farfalla, lo abbiamo già visto e amato sulla bellissima Eva Longoria e su molte altre celebrità che come lei hanno scelto di sfoggiare i capelli a farfalla.
Corti davanti, medi al centro e lunghi dietro, i capelli a farfalla sono una chiara reminiscenza e un richiamo agli anni 70, adatti a chi ama una chioma voluminosa, vaporosa e asimmetrica.

34

Come fare il taglio di capelli a farfalla

Chiariamo sin da subito che il butterfly hair cut, per quanto versatile ed estremamente glamour, potrebbe non stare bene a tutte. Questo taglio dà il meglio di sé su chi ha capelli lisci o mossi, mentre invece è sconsigliato per chi ha una chioma riccia o molto folta.
Il bello di portare questo taglio è che raccogliendo la chioma in uno chignon o in una coda di cavallo, i capelli davanti più corti creeranno un'illusione ottica e daranno l'idea di un caschetto. Il butterfly haircut unisce quindi due vantaggi in un solo taglio, quello di avere i capelli lunghi e di poter giocare con i ciuffi più corti e ottenere un look sbarazzino e corto quando lo si desidera.

Continua la lettura
44

Per realizzare un taglio a farfalla in casa basta un paio di forbici, uno specchio e un bel pò di manualità e creatività. Procediamo accorciando le ciocche sul davanti in modo da incorniciare il viso con le classiche ali di farfalla, dopodiché passiamo a lavorare sulle lunghezze.
Il segreto del taglio di capelli a farfalla è che la parte superiore dei capelli deve essere più corta e scalata, mentre le lunghezze possono essere asimmetriche e di varie misure, per un look finale spettinato chic da fare invidia!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare il taglio carre'

Capelli

Come fare un taglio sfumato

Capelli

5 tipi di taglio capelli sfumato per donna

Capelli

5 tipi di taglio capelli sfumato per uomo

Capelli

Come fare un taglio carrè scalato

Capelli

Come rimediare ad un taglio di capelli troppo corto

Capelli

Come realizzare un taglio corto originale

Capelli

Come trovare il taglio di capelli più adatto a te