Torna di moda il taglio a farfalla. Ecco come realizzarlo

  • 14 09 2022

1/4 – Introduzione

Sbarazzino, giovanile e un po’ naif, il taglio asimmetrico a farfalla è sempre più di moda tra celebrità e vip. Ideale da sfoggiare nella bella stagione, questo taglio volutamente disordinato sta diventando una delle tendenze in fatto di capelli di quest’anno. Vediamo come realizzarlo in tutta autonomia a casa per avere un look scalato glamour alla moda.

2/4 – Butterfly haircut: cenni storici

I tagli disordinati e asimmetrici sono i classici evergreen che non passeranno mai di moda. I capelli a farfalla, con una frangia morbida che scende ai lati del viso e che ricorda appunto le ali di una farfalla, lo abbiamo già visto e amato sulla bellissima Eva Longoria e su molte altre celebrità che come lei hanno scelto di sfoggiare i capelli a farfalla.
Corti davanti, medi al centro e lunghi dietro, i capelli a farfalla sono una chiara reminiscenza e un richiamo agli anni 70, adatti a chi ama una chioma voluminosa, vaporosa e asimmetrica.

3/4 – Come fare il taglio di capelli a farfalla

Chiariamo sin da subito che il butterfly hair cut, per quanto versatile ed estremamente glamour, potrebbe non stare bene a tutte. Questo taglio dà il meglio di sé su chi ha capelli lisci o mossi, mentre invece è sconsigliato per chi ha una chioma riccia o molto folta.
Il bello di portare questo taglio è che raccogliendo la chioma in uno chignon o in una coda di cavallo, i capelli davanti più corti creeranno un’illusione ottica e daranno l’idea di un caschetto. Il butterfly haircut unisce quindi due vantaggi in un solo taglio, quello di avere i capelli lunghi e di poter giocare con i ciuffi più corti e ottenere un look sbarazzino e corto quando lo si desidera.

4/4

Per realizzare un taglio a farfalla in casa basta un paio di forbici, uno specchio e un bel pò di manualità e creatività. Procediamo accorciando le ciocche sul davanti in modo da incorniciare il viso con le classiche ali di farfalla, dopodiché passiamo a lavorare sulle lunghezze.
Il segreto del taglio di capelli a farfalla è che la parte superiore dei capelli deve essere più corta e scalata, mentre le lunghezze possono essere asimmetriche e di varie misure, per un look finale spettinato chic da fare invidia!

Riproduzione riservata