Tinta per barba e capelli: come sceglierla

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Generalmente le donne ricorrono alla tinta per coprire i capelli bianchi oppure per aggiungere nuove sfumature alla propria chioma. Ultimamente la tinta per capelli non è più prerogativa esclusivamente femminile in quanto anche l'universo maschile ne fa uso. Infatti, non tutti gli uomini accettano di ritrovarsi, anche in giovane età, con i capelli brizzolati; logicamente questo discorso vale anche per la barba. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni sulla tinta per barba e capelli e su come è possibile sceglierla.

25

Utilizzo della crema

Prima di comprare una qualsiasi tinta è opportuno prediligere quelle che assicurano una colorazione il più possibile vicina alla propria tonalità. La prima tipologia di tinta è la crema colorante per barba e capelli. Si può trovare facilmente in commercio presso profumerie e farmacie in diverse gradazioni di colore. La maggior parte delle creme coloranti sono ipoallergeniche in quanto sono realizzate senza ammoniaca. La durata della tinta sui capelli è di circa un mese. Per l'applicazione bisogna stendere il prodotto partendo dalle punte e procedendo verso le radici dei capelli. Il tempo di posa è di circa 30 minuti, ma è fondamentale attenersi alle istruzioni che sono riportate sulla confezione.

35

Utilizzo di henné

Se si preferisce evitare di sottoporre barba e capelli ad una colorazione chimica si può scegliere un prodotto più naturale, cioè l'henné. Questa colorazione non solo evita di danneggiare i peli, ma contribuisce anche a rafforzarli. L'hennè puro dona una colorazione rossa ai propri capelli; se viene miscelato ad altre polveri derivanti da altre piante si può ottenere una tinta nera oppure bionda. Per la sua applicazione bisogna mischiare acqua, limone e polvere d'henné; il tempo di posa deve essere di circa un'ora. È possibile aggiungere alla miscela dello yogurt per nutrire i capelli oppure la barba.

Continua la lettura
45

Utilizzo della schiuma

La colorazione per barba e capelli può essere eseguita anche con la schiuma. Quest'ultima offre dei vantaggi rispetto alla crema colorante, ma il suo utilizzo presenta alcuni svantaggi. Infatti, l'uso della schiuma dà la possibilità di avere un colore dei peli e dei capelli più naturale, ma per ottenere una colorazione perfetta bisogna fare diverse applicazioni. Generalmente sono in vendita solo tre colorazioni: nero, biondo e castano. La gradazione dipende dal numero di applicazioni ed il tempo di posa è di circa dieci minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Tinta per capelli: come avere un effetto naturale

Capelli

Come rimuovere la tinta dai capelli

Capelli

Come asciugare i capelli dopo la tinta

Capelli

Come far durare a lungo la tinta per capelli

Capelli

Come Eliminare La Tinta Sulla Pelle Dopo La Colorazione Dei Capelli

Capelli

Come ritoccare la tinta per capelli

Capelli

Rimedi per un errore con la tinta ai capelli

Capelli

Come scegliere la tinta giusta per i propri capelli