Stile uomo: 10 errori da evitare

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Lo stile, essere eleganti e vestirsi in maniera adeguata alle situazioni, è davvero molto importante. Non è importante scegliere capi firmati, per sentirsi alla moda, o eleganti: l'eleganza sta nei piccoli dettagli, oltre che nella persona stessa. Saper scegliere un capo piuttosto che un altro, affinché possa offrirvi un migliore un aspetto migliore. Ovviamente non si tratta di una situazione facile per tutti, quella di scegliere un capo piuttosto che un altro, o non cadere in alcune orribili mode (che magari non c'entrano nulla con voi) ecc. Non tutto ciò che vedrete nelle vetrine, vi starà bene addosso, per quanto bello o costoso sia.
Ma quali sono gli errori da evitare, soprattutto per un uomo? Ed è proprio di questo che vi parlerò, nello specifico vi parlerò dello stile uomo: 10 errori da evitare.

211

Indossare molti accessori

Gli accessori sono molto importanti per completare come si deve un outfit: una bella collana, oppure un bracciale, un orologio, possono offrire quel tocco di stile ed eleganza in più, che altrimenti mancherebbe. Ma il primo dei dieci errori da evitare nello stile di uomo è di indossare molti accessori. È bene sempre sceglierne non più di tre, e mai eccessivamente vistosi: l'effetto finale potrebbe risultare poco elegante.

311

Indossare la canotta sotto la camicia

Si sa che il freddo è freddo per tutti, che si tratti di uomini o donne, in inverno tutti indossano vari strati di vestiti. Dunque anche gli uomini, come è giusto che sia. Ma il secondo dei dieci errori da evitare nello stile di uomo c'è indossare la canotta sotto la camicia. Se si tratta di una camicia scura, o di un tessuto molto doppio, potreste farlo, ma se indossate una camicia bianca è meglio evitare.

Continua la lettura
411

Indossare i calzini bianchi e corti

Sono l'emblema dell'antisesso da sempre, sono banditi dalle donne nel momento dell'intimità e sono brutti da vedere anche in altre occasioni. Di cosa sto parlando? Dei calzini bianchi e corti, che fuoriescono dalla scarpa, e magari sono esposti maggiormente grazie ai risvoltini al pantalone. Sono antiestetici ed è il terzo errore da evitare nello stile di un uomo, indi per cui cercate sempre di optare per dei calzini neri o blu scuro.

511

Indossare maglie con lo scollo a V

Anche se l'armadio di una donna è ben più vasto di quello di un uomo, per scelta e varietà di capi e colori, anche gli uomini possiedono le loro opzioni. Camicie, cravatte, polo, maglioni, felpe, jeans, ecc sono negli armadi di tutti voi. E tra tutte queste scelte ci sono anche le maglie con lo scollo a V, molto profondo: molto brutte da vedere, offrono un aspetto abbastanza trasandato. Cercate, dunque di evitarle.

611

Indossare indumenti lucidi

L'effetto lucido è sicuramente apprezzabile, se sfoderato nelle giuste occasioni, in particolare a delle feste. È assolutamente da evitare, però, negli uomini: infatti è proprio questo il quinto errore per lo stile di un uomo. Indossare una giacca, camicia, scarpe lucide non vi renderà più eleganti, bensì più trash ed appariscenti.

711

Indossare scarpe vecchie

Le scarpe sono tra gli accessori più importanti che ci siano, sia per gli uomini che per le donne. Poter camminare comodamente e con una scarpa che dura nel tempo, è quasi un investimento serio. Ma il sesto errore da evitare nello stile di un uomo, riguarda proprio questo accessorio: evitate di indossare scarpe vecchie e/o sporche. Soprattutto se avrete raggiunto una certa età, le scarpe invecchiate e sporche sono da evitare assolutamente.

811

Indossare i boxer

Anche l'intimo ha il suo perché, seppur non sia di certo visibile a tutti. Ma anch'esso, nello stile di un uomo, deve essere scelto con attenzione: il settimo errore riguarda proprio l'uso dei boxer in alternativa al classico slip. I boxer sono sicuramente più comodi, ma uno slip è ben più sexy ed interessante, cercate di sfruttarne quanti più possibile.

911

Indossare dei jeans troppo larghi

I jeans sono un capo d'abbigliamento comodo, casual ed abbastanza abbinabili a molti altri vestiti. Tuttavia è bene che gli scegliate adeguati al vostro fisico, per evitare di cadere nell'ottavo errore per lo stile di un uomo: indossare dei jeans troppo larghi. Soprattutto se il vostro corpo tende verso una certa magrezza, un jeans troppo largo potrebbe accentuare questa vostra caratteristica, in maniera negativa.

1011

Indossare colori non abbinati correttamente tra loro

I colori sono meravigliosi: mettono allegria, possono comunicare uno stato d'animo, uno stile, ecc. Tuttavia è bene che prestiate attenzione al modo in cui accosterete i colori, nel momento in cui andrete a vestirvi: indossare un jeans blu, con una maglia fucsia e delle scarpe blu non è il massimo dell'eleganza o stile. Ed è proprio questo il nono errore per lo stile di un uomo: indossare capi colorati non abbinati correttamente tra loro.

1111

Indossare vestiti troppo aderenti

Scegliere vestiti troppo larghi è un errore, specie se la vostra corporatura è esile, ma lo è anche scegliere vestiti troppo aderenti: ed è proprio questo il decimo ed ultimo errore per lo stile di un uomo. Se il vostro fisico non è atletico o esile, è bene evitare capi che vi "strizzino", in modo da non sottolineare eventuali difetti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Open toe: errori di stile da evitare

Se per il vostro look giornaliero o in occasione di qualche evento particolare, intendete indossare le cosiddette open toe e cioè delle scarpe aperte, caratterizzate da modelli con tagli alla punta dove spunta il solo dito pollice o tutti gli altri,...
Moda

I 10 errori di stile più comuni

Inutile dirlo, si possono scegliere abiti ed accessori anche costosissimi ma se non si possiede del sano buon gusto, anche le scelte di indumenti ed accessori di un certo livello possono rivelarsi un vero fallimento. Ogni outfit che si rispetti è la...
Moda

5 errori di stile da evitare con le ballerine

Le ballerine sono tra i tipi di scarpe, una delle migliori scelte per tutte le donne che amano essere alla moda e rimanere allo stesso tempo comode, senza dovere ricorrere dal podologo per la salute dei piedi affaticati. Come ogni calzatura però chi...
Moda

Errori di stile: 10 cose da evitare assolutamente

Che bella la moda! Sì perché, non importa se siamo uomini o donne, lo sappiamo: vestirci bene ci piace, è un modo per esprimere noi stessi e ciò che più ci rende felici, serve a comunicare qualcosa della nostra personalità e ovviamente, anche per...
Moda

Errori di stile da non commettere se sei bassa

Ormai, nel campo della moda tutto sembra essere lecito. Dico "sembra" appunto perché non è così. Di fatti, ci sono dei piccoli accorgimenti da seguire se si vuole vestire in modo da non apparire ridicole agli occhi degli altri. In questo articolo infatti,...
Moda

5 abbinamenti hippie da uomo

Lo stile hippie, ha sempre affascinato le generazioni odierne. Avere uno stile hippie dona sicuramente un certo tipo di fascino e molte donne e moltissimi uomini, hanno spesso voglia di riproporre questo look per sentirsi più alternativi e alla moda....
Moda

Il look da uomo per un cocktail party

Nati negli ormai lontani anni venti, i cocktail party piacciono ancora alla gente. Stiamo parlando di una serie di piccoli ricevimenti, nei quali i clienti possono ricevere cocktail e aperitivi di ogni genere. Un cocktail party è un'occasione davvero...
Moda

Come scegliere una borsa da uomo

Per il lavoro o da viaggio, le borse sono ormai un accessorio indispensabile anche per gli uomini. Per coronare il proprio look o semplicemente per portare documenti o altro, le borse sono sempre più usate dagli uomini. Funzionale, elegante e mozzafiato...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.