Sposa d’inverno: 5 accessori indispensabili

1/6 – Introduzione

I matrimoni invernali hanno tutto un altro fascino. Un’eleganza glaciale che si deve ritrovare in ogni componente del gran giorno, in particolar modo sulla sposa stessa! Ci sono infatti 5 accessori indispensabili per trasformare una sposa d’inverno in una regina di ghiaccio con un vero look da favola che le permetta di stare al caldo! Non solo perfetti per esaltare la propria unicità, ma anche utili contro le basse temperature e in grado di rendere il look da sposa ancora più speciale. Scopriamo quali sono!

2/6 – Cappellino

Dal fascino anni ’20, il cappellino è un vero e proprio must per chi si vuole sposare con il freddo. Non solo per ritrovare un po’ di calore, ma anche perché è in grado di rendere l’abito ancora più speciale e unico! Un cappellino dal taglio antico vi permetterà di distinguervi ancora di più nel vostro giorno più speciale. Un caldo colbacco bianco, un classico cappellino a cloche con veletta o un morbido berretto di lana impreziosito con gioielli… A voi la scelta!

3/6 – Guanti

Un altro accessorio di stile che diventa un potente alleato contro il gelo sono i guanti, in grado di regalare all’outfit un taglio più classico, da vera dama d’altri tempi. Da scegliere in pizzo, se non patite troppo il freddo, o in raso bianco. Anche in eco pelle sono perfetti, l’importante è che riprendano i dettagli dell’abito.

4/6 – Coprispalle e mantelline

Anche se (probabilmente) ogni sposa d’inverno indosserà un abito a maniche lunghe, è bene premurarsi di abbinarvi un coprispalle, per non prendere freddo durante gli spostamenti! Una mantellina sarà perfetta per le più giovani, un lungo soprabito con cappuccio per chi vuole osare, un cappottino bianco per chi vuole sentire più calore. E in questa stagione in cui le pellicce sono così di moda… Perché non indossare un bel pellicciotto candido?

5/6 – Scarpe

Lasciamo da parte sandali gioiello e scarpette leggere: con il freddo e il gelo bisogna riparare i piedi! Classiche decolleté bianche per chi non si arrende alle basse temperature; oppure un elegante paio di stivaletti a tronchetto per la sposa che preferisce stare calda. Pelliccia? Sì, ma anche pizzi e ricami che riprendano quelli del vestito!

6/6 – Bouquet con fiori di stagione

Ultimo ma non meno importante, il bouquet! Accessorio indispensabile per ogni sposa, è bene stare ad alcune accortezze, soprattutto in una stagione in cui i fiori non sono molti. Cerchiamo quindi di creare un bouquet perfetto utilizzando fiori di stagione, bianchi o rossi a seconda dei gusti. Anemoni, amaryllis, tulipani, calle e ramoscelli di bacche, per un look d’altri tempi, intramontabile!

Riproduzione riservata