Scrub viso: come usarlo

1/6 – Introduzione

Se il vostro viso presenta delle impurità e soprattutto punti neri, non c’è niente di meglio che optare per uno scrub. In commercio ce ne sono tantissimi ognuno con svariati componenti granulosi atti a massimizzare il risultato. Tuttavia è importate sottolineare che anche con il fai da te ne potete crearne uno seguendo poi delle semplici linee guida su come usarlo. In riferimento a ciò, ecco una guida con annesso un tutorial video.

2/6 Occorrente

  • Struccanti

3/6 – Scegliere lo scrub adatto

Prima di iniziare la descrizione su come usare correttamente lo scrub viso, è doveroso sottolineare che la scelta di quello giusto è subordinata alla pigmentazione della vostra pelle. Infatti, acquistando quelli di tipo cosmetico è probabile che ci siano degli eccipienti tali da crearvi dei problemi come ad esempio le allergie. Il discorso è leggermente diverso se optate per degli scrub di erboristeria o meglio ancora per quelli fai da te. In tutti i casi nei passi successivi della presenta guida, troverete le informazione necessarie per ottimizzare il risultato.

4/6 – Agire con dei movimenti circolari

Per usare correttamente lo scurb per prima cosa dovete lavare accuratamente il viso, eliminando ogni residuo di trucco o creme. Fatto ciò, dopo aver amalgamato il prodotto in una terrina indipendentemente se è del tipo confezionato o fai da te, prelevatelo dal contenitore con i polpastrelli delle dita ed applicatelo sulla fronte, sul naso e all’altezza di guance e mento. A tale proposito è importante sottolineare che la posa dello scub va evitata sul contorno occhi, poiché in questa zona essendo la pelle delicata potrebbe screpolarsi. Premesso ciò, una volta steso lo scrub con i polpastrelli agite con dei movimenti circolari in modo da favorire lo sfregamento della sostanza granulosa di cui si compone. Grazie a ciò, potrete ottimizzare il risultato rimuovendo i punti neri ed esfoliando la pelle morta del viso.

5/6 – Insistere con lo scrub sulla zona T

Per quanto riguarda il metodo d’uso dello scrub in riferimento a quanto accennato nel passo precedente, è importante sottolineare che per ottimizzare il risultato in fase di sfregamento bisogna insistere sulla zona T ovvero all’altezza del naso, della fronte scendendo pian piano verso il mento e passando per le mascelle. Una volta terminato, attendete qualche minuto dopodichè provvedete ad un risciacquo e asciugate il viso delicatamente. Se l’operazione la eseguita di sera passato il naturale rossore causato dalla leggera abrasione dello scrub potete applicare la crema notte, viceversa di mattina procedete con il regolare trucco.

6/6 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=QYFR8D53zvc

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata