Scrub fatto in casa per unghie

1/7 – Introduzione

Ogni donna sogna unghie perfette, forti e resistenti. Tuttavia, molte ne lamentano la fragilità, l’antiestetica forma a cucchiaio e le linee verticali. In realtà, rappresentano un campanello d’allarme, indice di problemi ben più profondi, come carenze vitaminiche o di sali minerali. Il mercato offre svariati prodotti per il benessere delle tue unghie, ma spesso dai prezzi proibitivi. Per ovviare al problema, segui un’alimentazione sana ed idrata regolarmente il corpo. Apporta calcio e vitamina A contro le unghie fragili; la vitamina B12 contro le righe orizzontali. Il ferro, invece, normalizza la forma a cucchiaio e le righe verticali. Procedi quindi con la regolare manicure almeno una volta a settimana. Applica uno scrub per eliminare le cuticole e le cellule morte. Opta preferibilmente per un prodotto per unghie naturale fatto in casa. Regalerà alle tue mani un aspetto ottimale ed invidiabile.

2/7 Occorrente

  • zucchero
  • miele
  • concentrato di limone
  • ciotola

3/7 – Il necessario

Normalmente, per avere unghie belle e sane, effettua almeno una volta a settimana una buona manicure. Ti basteranno una bacinella d’acqua tiepida, del sapone neutro, un bastoncino in legno d’arancio, una lima in cartone ed un asciugamano. Utilizza poi uno scrub. Per realizzare un prodotto naturale in casa, procurati una ciotola di vetro, un cucchiaino ed un contenitore vuoto di crema. Poi, ti serviranno del miele (o in alternativa dell’olio d’oliva oppure dell’olio di mandorle dolci), dello zucchero e dell’estratto di limone.

4/7 – La preparazione

Per preparare il tuo scrub naturale al 100%, versa nella ciotola 2 cucchiaini di miele e 2 cucchiai di zucchero. Il miele nutre in profondità le unghie mentre lo zucchero ne leviga la superficie. Aggiungi quindi poche gocce di estratto di limone. In tal senso, schiarirai le unghie ed eliminerai efficacemente eventuali parti ingiallite. Mescola per bene tutti gli ingredienti con il cucchiaino, fino ad ottenere un composto cremoso e non troppo liquido. Quindi, versalo nel contenitore vuoto della crema.

5/7 – L’applicazione

Effettua la tua manicure normalmente. Dopo alcuni minuti, stendi sulle unghie ancora umide lo scrub, con movimenti circolari. Utilizzalo anche sulle mani, strofinandole delicatamente. Massaggia per 5 minuti, quindi lava via lo scrub ed asciuga accuratamente. Applica sulle mani e le unghie una crema densa ed idratante. Il prodotto fatto in casa sostituisce egregiamente i cosmetici sul mercato. Veloce e molto economico, garantisce gli stessi benefici. Le dosi si riferiscono ad una sola applicazione, pertanto, non potrai conservarlo. Preparalo di volta in volta.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • fare lo scrub alle unghie almeno una volta a settimana

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata