Scrub allo zucchero: 5 benefici per la pelle

1/6 – Introduzione

Lo scrub allo zucchero è probabilmente il più facile da fare. Il suo effetto esfoliante efficace ma al tempo stesso molto delicato lascia la pelle nutrita, illuminata e soprattutto purificata da tutte le fatiche della giornata. Ci sono tanti motivi per fare uno scrub come grossi pori dilatati, imperfezioni del colore e naturalmente le cellule morte, che devono essere rimosse per lasciar respirare la pelle e consentire un migliore ricambio naturale. Vediamo quindi almeno 5 motivi per scegliere i benefici di uno scrub allo zucchero.
.

2/6 – Riassoribre le infiammazioni

Uno scrub allo zucchero se hai la pelle mista o peggio ancora grassa è l’ideale. Lo scrub, che si fa usando una miscela di zucchero di canna, sia grezzo che raffinato e zucchero bianco, permette di favorire la penetrazione degli altri principi attivi e favorisce il riassorbimento delle imperfezioni come piccole eruzioni cutanee o punti neri. Per migliorare l’effetto è utile aggiungere alla miscela dello scrub anche i semi del kiwi oppure l’olio essenziale alla citronella.

3/6 – Illuminare l’incarnato

Se nello scrub si aggiunge un goccio di olio di semi d’uva che contiene vitamina E, si riesce a favorire l’illuminazione dell’incarnato. Questo ci aiuta a perdere l’aspetto smorto della pelle e favorisce la traspirazione dei pori infiammati, che progressivamente si restringono fino a tornare allo stato di riposo naturale donando alla pelle tutta un aspetto sano e giovane. La tessitura della cute si addolcisce e l’elasticità sale notevolmente insieme al tono.

4/6 – Aiutare l’abbronzatura

Usare lo scrub allo zucchero in estate dopo essere stata tutto il giorno al sole è l’ideale, prima cosa perché aiuta a ripristinare il grado di umidità necessario per la pelle e secondariamente perché aiuta la distribuzione della melanina favorendo al tempo stesso la rimozione delle cellule morte. Fare un buono scrub allo zucchero consente quindi alla luce del sole di arrivare meglio e più uniformemente sulla pelle aiutandoci ad avere un’abbronzatura uniforme senza discromie e un brutto effetto chiazzato.

5/6 – Vellutare le labbra

Le labbra sono costantemente esposte ad agenti esterni sconvenienti e lo scrub allo zucchero è perfetto anche per trattare questa zona delicata, donando alla pelle vellutatezza e reidratandola in profondità. Trattandosi di uno scrub poco invasivo si può tranquillamente usarlo sulle labbra senza rischio di irritarle ottenendo un effetto morbido e turgido.

6/6 – Nutrire le zone secche

Lo scrub allo zucchero è ideale per nutrire le zone secche, perché aiuta a togliere le cellule morte e favorisce la penetrazione in profondità dell’acqua. Per ottimizzare l’effetto si può combinarlo con burro di cacao e latte di cocco ottenendo un notevole effetto benefico ed un nutrimento profondo e duraturo.

Riproduzione riservata