Scarpe: come abbinare le francesine

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si parla di scarpe, le donne hanno un'ampia scelta tra tutti i modelli presenti sul mercato e in genere la prima idea di scarpa femminile che viene in mente è sicuramente quella della decolletè. Tuttavia se si vuole provare un'alternativa che sia allo stesso tempo elegante, femminile e per nulla scontata, si possono provare ad indossare le classiche e intramontabili francesine. Si tratta di una scarpa allacciata, con stringhe e tacco alto o basso: sicuramente è un modello non semplice da abbinare, ma con alcuni accorgimenti vedrete come è possibile portarla con molta facilità. Con i passi che seguono andremo proprio a vedere come si possono abbinare le francesine per creare un outfid attuale e particolare al tempo stesso,.

27

Occorrente

  • Francesine, gonne di vario genere, collant scuri, parigine, ecc..
37

Indossare le francesine

Innanzitutto bisogna ricordare che le francesine, in particolare il modello con il tacco alto, tendono a tagliare la gamba all'altezza della caviglia, quindi dovendo essere portate con pantaloni attillati o leggings sono più indicate per chi ha un fisico piuttosto slanciato e magrolino. Ad ogni modo, si può dire che non il loro tocco retrò, dall'aria rigorosa e un po' bon ton, possono abbinarsi a differenti look e sdrammatizzare alcuni outfit eccessivamente seri; senza contare che possono essere indossate sia di giorno che di sera.

47

Abbinare le francesine

Il capo con cui vanno più d'accordo sono senza dubbio i jeans. Indossatele di giorno per un look casual e informale, con una camicia dalle linee morbide, un maxi-pull, oppure un cardigan dalle linee semplici o un maglione di lana grossa. Optate anche per una camicia con giacca se volete rendere maggiormente trendy la mise da ufficio. Oppure, al contrario, se preferite quelle con tacco basso, potete scegliere un pantalone a quadri (tipo tartan) o principe di Galles per ottenere un look un po' dandy. Se invece, volete abbinare le vostre francesine alla gonna, optate per una longuette oppure un abito semplice che arrivi fino al ginocchio. Scegliete anche un collant fantasia che richiami un po' lo stile della francesina, in maniera tale da rendere il taglio netto alla caviglia un po' più morbido. Evitate, in generale, di indossare gli abiti o le gonne troppo larghe e "svolazzanti", ma se volete comunque dare un po' più di colore o allegria, scegliete delle fantasie leggere e piccoline che rendano la gonna meno rigorosa.

Continua la lettura
57

Scegliere le scarpe

Per un'uscita in discoteca la francesina può essere abbinata a un paio di leggings o a delle calze coprenti e a un top scintillante, per esempio in paillettes o lurex. Potete azzardare anche le parigine (le calze sopra il ginocchio), ma in questo caso la soluzione ideale è quella di abbinarle a una gonna mini e molto giovanile, così da non appesantire il look. La scarpa che acquistate dovrebbe essere in materiale differente dalla classica pelle o camoscio, tipo in vernice, oppure che abbia delle decorazioni molto moderne, come borchie, strass o inserti in pizzo. Il tacco deve essere rigorosamente alto, in maniera tale da andare a slanciare al meglio la figura, anche di coloro che hanno i fianchi e i polpacci un po' evidenti. Applicando questi semplici consigli riuscirete senza dubbio a creare dei look semplici, ma originali e, soprattutto, adatti a tutte le circostanze.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le francesine basse, sono adatte per i corpi più esili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare le scarpe dorate

Moda

Come abbinare le scarpe D'orsay

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Come abbinare la scarpe Mary Jane

Moda

Come abbinare le scarpe blu

Moda

Come abbinare scarpe e calze

Moda

Come abbinare le scarpe alla borsa

Moda

Come abbinare delle scarpe bordeaux