Ruota svedese: cos'è e come farla

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La ruota svedese rappresenta una tecnica abbastanza particolare e consente di ottenere dei capelli lisci senza l'impiego del calore: infatti, lisciare il cuoio capelluto adoperando il phon e la piastra potrebbe causare alla lunga dei danneggiamenti irreparabili.
I capelli eccessivamente stressati dal calore diventano secchi, fragili e facilmente spezzabili: siccome non è assolutamente piacevole doversi tagliare nettamente la propria capigliatura per queste ragioni, quando possibile, sarà meglio ricorrere alle tecniche alternative per domare chiome ribelli e mosse.
Nella seguente esclusiva e pratica guida che verrà esplicata perfettamente nei passaggi successivi, potrete trovare degli utili suggerimenti su cos'è la ruota svedese e come farla correttamente: buon lavoro!!!

27

Occorrente

  • Mollette
  • Spazzola
  • Foulard
  • Phon
37

La ruota svedese è l'ideale per le donne che hanno una lunga chioma, ovvero una capigliatura che arriva almeno alle spalle: in caso contrario, la realizzazione dell'intero procedimento diventerebbe abbastanza complicato, se non impossibile.
Dopo aver lavato bene i vostri capelli, dovrete tamponarli mediante un asciugamano (allo scopo di rimuovere l'acqua in eccesso), pettinarli con estrema cura ed eseguire una riga nel mezzo della testa: partendo dal centro di quest'ultima, avvolgete due ciocche attorno a due bigodini aventi un diametro grande e fissatele con delle mollette o forcine.

47

Successivamente, bisognerà preoccuparsi delle lunghezze ai lati della capigliatura e le operazioni iniziali che dovrete compiere in questa fase consistono nel raccogliere i capelli laterali in una grande ciocca, nell'avvolgere quest'ultima attorno alla testa e nel fissarla attraverso delle mollette, coprendo soltanto una parte della fronte (quasi come se aveste un casco di capelli).
Questa rappresenta una fase abbastanza complicata, secondo il taglio che possedete: delle chiome dalle forme regolari avranno meno problemi per fare la ruota svedese e comunque il segreto sta nel suddividere bene le ciocche e pettinarle accuratamente.

Continua la lettura
57

Vin consiglio di coprire la chioma con un foulard, mantenendolo in posa per almeno 6/7 ore, in modo da avrete la testa in ordine: per tale ragione, potrebbe essere conveniente fare la ruota svedese prima di andare a dormire.
L'importante sarà fissare bene ciascuna ciocca di capelli, allo scopo di non rischiare che si sciolgano sul cuscino dalla piega svedese: trascorso il periodo temporale occorrente, rimuovete le mollette e pettinatevi bene per tutta la lunghezza.
Se non siete completamente soddisfatti, per rendere la piega ancora più duratura, dovrete passare il phon rapidamente: è possibile compiere questo procedimento anche con i capelli asciutti, ma operare dopo averli lavati li renderà più facilmente gestibili nella divisione in ciocche.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se potete, realizzate il procedimento prima di andare a dormire: cosi facendo, avrete un risultato finale perfetto al mattino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare la piega svedese

Capelli

Tintura rossa: trucchi per non farla sbiadire

Capelli

Come avere i capelli lisci senza piastra

Capelli

5 hairstyle con la bandana

Capelli

Come fare un brushing perfetto

Capelli

Come lisciare i capelli con la stiratura chimica

Capelli

Come Lavare La Coda Di Un Cavallo

Capelli

Come fare la messa in piega