Rossetto scuro: come sceglierlo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il make up è uno degli elementi che molte donne curano tantissimo. Alcune non rinunciano ad una buona base e ad un po' di fard, altre non possono fare a meno dell'ombretto e del rimmel, mentre moltissime donne amano utilizzare il rossetto. Il rossetto anche se utilizzano senza altro tipo di make up riesce ad illuminare il volto conferendo un'aria curata. Alcune donne utilizzano dei rossetti chiari e rosati, altre, dei bei rossi brillanti, ed altre ancora, amano i rossetti scuri, sia che si tratti di rossi che di altre colorazione. Vediamo insieme alcuni consigli sul rossetto scuro: come sceglierlo senza commettere errori e come indossarlo.

26

Occorrente

  • Rossetto scuro
  • Linamenti del viso adatti
  • Make up appropriato
36

L'incarnato di un volto ed il colore dei capelli sono i due fattori che influenzano in maniera principale e preponderante la scelta di un rossetto. Non tutte le donne hanno un volto idoneo a portare un rossetto scuro. Alcune vengono valorizzate solo da colori chiari, altre dai rossi aranciati, ma rimane il fato che la moda influenza moltissimo le tendenze in fatto di make up. Smalti e rossetti vengono lanciati ogni nuova stagione in cromie nuove e sempre diverse.

46

Un bel rossetto scuro valorizzerà un incarnato chiaro, specie se si tratta di un bel rosso mattone e di labbra grandi, ma tenderà inesorabilmente ad appesantire il volto di chi possiede un incarnato scuro, e renderà troppo sottili labbra già fine al naturale. Quindi per prima cosa, si dovranno valutare le dimensioni delle labbra ed intervenire con fondotinta e matita creando una buona base che ingrandisca il contorno delle labbra. In questo modo anche chi possiede labbra sottili potrà utilizzare un make up che si avvale di un rossetto scuro anche se è bene sceglierne uno tendente al rosso. Per quanto riguarda invece chi possiede lineamenti duri ed incarnato scuro, gli accorgimenti da osservare saranno diversi, mentre la scelta del rossetto andrà fatta con attenzione.

Continua la lettura
56

Per ammorbidire un volto dai lineamenti duri, che possiede un incarnato bruno od olivastro, il rossetto di questa tipologia (ossia scuro), non risulta essere esattamente la cosa più adatta. È consigliabile, dunque, utilizzare un make up leggero, schiarire le gote magari adottando un velo di bianco sotto gli occhi ed un un fard aranciato. È sempre meglio preferire un ombretto chiaro e molto sfumato, utilizzare poco rimmel e preferire una matita leggera ad un eyeliner. Un make up di questo tipo valorizza il volto senza appesantirlo e sarà bene abbinato a delle labbra che adottano un rossetto scuro, sia che si tratta di un viola o di un prugna, sia che si tratti di un rosso marrone od anche di un nero (anche se il nero è da evitare). Come in ogni cosa, la giusta misura e un buon equilibrio tra gli elementi rendono possibile ottenere sempre un risultato gradevole.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non enfatizzare troppo il trucco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come usare al meglio il rossetto

Make Up

Make Up

Come schiarire un fondotinta troppo scuro

Make Up

Come ottenere delle labbra perfette con il rossetto

Make Up

5 abbbinamenti con il rossetto pesca

Make Up

Rossetto waterproof: 5 errori da evitare

Make Up

Rossetto rosso: 5 errori da evitare

Make Up

5 regole per un corretto uso del rossetto opaco