Ricostruire le unghie con le bustine di tè

1/8 – Introduzione

In questo articolo, che abbiamo deciso di proporre ai nostri lettori e lettrici, vogliamo trattare come argomento principale quello delle unghie. Nello specifico cercheremo di capire ed imparare meglio come e cosa fare per ricostruire le proprie unghie, con l’aiuto delle semplici ma originali, bustine da tè. Proprio così, cercheremo di sistemare le nostre unghie, con questo semplici strumento, che si trova molto facilmente in casa, in dispensa! Si sa che le mani e le unghie sono per una donna un elemento estetico molto importante. Spesso può capitare di doversi preparare per una serata importante e guardandoci le mani, ci accorgiamo di averle in pessimo stato e con le unghie in disordine, magari con un’unghia spezzata. Nessun problema! Possiamo correre ai ripari attraverso un metodo semplice ma che richiede un po’ di tempo e di pazienza. A questo punto vi chiederete cosa c’entra il tè con le nostre unghie? Ve lo spiego subito, avete presente la bustina che contiene le foglie di tè? Bene, allora seguite questa guida e vedrete come ricostruire le unghie con le bustine di tè. Buona lettura e buona messa in pratica di questa guida molto interessante ed efficace!

2/8 Occorrente

  • una bustina di tè
  • colla per unghie
  • forbicine per unghie
  • limetta per unghie
  • smalto trasparente
  • bustina per alimenti

3/8 – Pulizia delle unghie

Prima di iniziare la ricostruzione dovrai pulire perfettamente l’unghia, eliminando ogni traccia di smalto ed eventuali residui di crema, utilizzando dell’acetone. Fai attenzione all’acqua, quindi niente unghia umida o mani bagnate! Lima delicatamente la parte superiore dell’unghia tralasciando il bordo e presta attenzione alla zona dove l’unghia si è spezzata: non esagerare! Dovrai solo rendere l’unghia leggermente “porosa” per l’operazione successiva.

4/8 – Preparazione delle bustine da tè

Preparata la superficie da ricostruire, prendi la bustina di tè e svuotala completamente del suo contenuto tagliandola lungo il lato con la cordicina, poi taglia lungo i bordi laterali ed aprila. Avrai così ottenuto un rettangolo. Ora da questa struttura dovrai tagliare una striscia che corrisponda, alla tua unghia, arrotonda bene la striscia dove necessario, non preoccuparti della parte superiore, la sistemerai più avanti.

5/8 – Stesura della colla

Ora dovrai prendere la colla che si usa per le unghie, stendila sull’unghia in uno strato sottile, poggia delicatamente, la striscia che hai precedentemente ritagliato. Prendi la busta per alimenti e utilizzala per premerla sull’unghia facendo aderire bene la striscia ai bordi. Importante! Non premere sopra con le dita, farai aderire la striscia ai polpastrelli. Passa a stendere un altro strato di colla molto leggero e lascia asciugare. I tempi d’ asciugatura in questo caso sono molto importanti e proprio per questo motivo devono essere rispettati alla lettera, perché da essi dipenderà successivamente, tutta la buona riuscita della ricostruzione delle unghie, che si sta andando ad eseguire!

6/8 – Sistemazione delle unghie

Asciugata la colla, prendi le forbici e sagoma la striscia sull’unghia naturale utilizzando la limetta per regolarne la forma. Sistema le irregolarità presenti sulla parte superiore. Ora potrai passare, lo smalto trasparente e fare la tua manicure classica. Questo sistema può essere adottato anche yin maniera localizzata applicando una piccola striscia solo nella zona in cui l’unghia si è spezzata, vedrai che la colla uniformerà tutta la superficie e con lo smalto applicato non si noterà nulla. L’unico svantaggio di questa ricostruzione d’emergenza è la durata limitata nel tempo. Ed ecco che in pochissimo tempo, con questa semplice ma utile, metodologia, si potrà facimente ricostruire in maniera impeccabile e perfetta, tutte le unghie, che con il passare del tempo, tendono a rompersi e diventare veramente antiestetiche da vedere e da esibire! Buon divertimento e buona ricostruzione delle unghie!

7/8 Guarda il video

8/8 Consigli

  • Prepara bene l’unghia
Riproduzione riservata