Rainbow hair: come avere i capelli colorati

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I capelli sono il passepartout di ogni donna: è attraverso essi che ogni donna manifesta la propria essenza, la propria forza, la propria femminilità, stile e cambiamento. Quante di voi, dopo una bella o magari una brutta notizia, hanno rivoluzionato i capelli? Sicuramente molte di voi, come è giusto che sia, perché i capelli di una donna sono quanto di più prezioso ha. Prendersi cura dei capelli, ma anche osare, è molto importante e per quanto riguarda ciò, la moda recente offre moltissimi spunti. Una delle più gettonate mode per cambiare look ai capelli è il rainbow hair. Che cos'è il rainbow hair? Si tratta di una vera rivoluzione della tinta, non di certo il classico rosso fiamma o nero corvino. Si tratta di andare a creare un meraviglioso arcobaleno nei vostri capelli, ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, nello specifico dei rainbow hair: come avere i capelli colorati.

27

Occorrente

  • Tinture per i capelli colorate e carta stagnola
37

Tingere i capelli è un must tra le donne e non solo, chi non lo ha mai fatto almeno una volta nella vita? Che si sia trattato di uno sfizio, magari con una tintura che va via al lavaggio, oppure di una necessità a causa dei capelli bianchi, tutti abbiamo provato almeno una volta a tingere i capelli. Ma la moda odierna è ben diversa dai classici standard a cui siamo stati abituati, ed ecco che nascono i rainbow hair, una festa di colori sulla propria testa. Riuscire ad ottenere tale effetto non è facilissimo, ma con le giuste mosse riuscirete nel vostro intento. Vi illustro ora come fare.

47

Ovviamente il primo consiglio per riuscire nel vostro intento è quello di rivolgervi ad un'esperta parrucchiera: essa saprà sicuramente come lavorare con i vostri capelli e vi renderà la vita più facile, dato che fare un rainbow hair da sole è tutt'altro che semplice. Ma se proprio non potete permettervi un parrucchiere e avete voglia di tentare la sorte, non vi resterà che mettervi alla prova. Cominciate con il reperire tutte le tinture che vi servono, ossia i colori dell'arcobaleno: giallo, rosso, blu, azzurro, viola, fucsia e così via. Trovare questi colori in commercio può non essere facile, magari dovrete rivolgervi a negozi che riforniscono i parrucchieri, oppure dovrete creare i colori che vi serviranno, mischiando due colori diversi.
Fatto ciò non vi resterà che passare alla fase più complessa.

Continua la lettura
57

Cominciate con il distribuire con un pennello il colore, magari il più scuro, dal cuio capelluto fino ad un certo punto, meno della metà della vostra testa. Ogni colore non dovrà essere steso per un lungo tratto, dato che dovrete adoperare più colori insieme. Continuate in questo modo: prendete un colore, stendetelo col pennello, chiudete il tutto con della stagnola e passate al colore successivo. In questo modo vi ritroverete vari colori per tutta la lunghezza del capello, non preoccupatevi se non siete troppo precise con le lunghezze su cui andrete a lavorare. Infine, come ogni tintura, lasciate che agisca, successivamente sciacquate e asciugate i capelli.
Ed ecco il vostro rainbow hair, capelli colorati, fatto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In caso di difficoltà rivolgetevi ad un parrucchiere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare i capelli colorati

Capelli

Come realizzare l'hair wraip

Capelli

Capelli colorati: idee per tagli e acconciature

Capelli

Come applicare l'hair gloss

Capelli

Come realizzare in casa una colorazione stile croix hair

Capelli

Come realizzare gli ombrè hair a casa

Capelli

Come realizzare l'ombre hair

Capelli

Come fare i capelli arcobaleno