lentiggini

Quali sono le freckle pen migliori per disegnare le lentiggini

Il trend delle lentiggini finte sta davvero spopolando sia sul web che nel mondo della moda in generale. Una caratteristica così unica diviene ora un elemento molto particolare nel make up.

I metodi per riprodurre le lentiggini sono davvero moltissimi ma pochi di essi riescono a creare un effetto naturale. Tra gli strumenti più adatti a creare delle finte lentiggini troviamo le freckle pen. Ma quali sono le freckle pen migliori per disegnare le lentiggini?

Lentiggini, come valorizzarle su ogni tipo di carnagione

VEDI ANCHE

Lentiggini, come valorizzarle su ogni tipo di carnagione

Indicazioni generali

Il rischio più grande è quello di ottenere un look che non sembri naturale e rovini l’intero make up. Per evitare che accada, i make up artist più famosi del web consigliano di scegliere un colore che non si allontani troppo dalla tonalità della pelle.

Un piccolo segreto per non sbagliare potrebbe essere quello di scegliere un colore molto simile a quello delle sopracciglia. Altro prodotto che si può utilizzare è un eyeliner marrone con la punta in feltro che dovrebbe permettere di ottenere un effetto più naturale. Sebbene si possa ottenere un buon risultato con l’utilizzo di altre tipologie di make up, le freckle pen sono sempre le più indicate.

Le migliori freckle pen

Tra le freckle pen più amate dal web e soprattutto dai social troviamo la penna Jason The Freckled Boy che è considerata una delle migliori in assoluto. La punta è molto sottile e ti permette di tracciare puntini molto piccoli e precisi, il colore del risultato finale, inoltre, varia a seconda del tempo di posa. Dopo aver disegnato le lentiggini basterà picchiettare con le dita e poi sfumare.

Altro prodotto particolarmente apprezzato è il Lottie London freckle tint, esso presenta diverse tonalità e può essere utilizzato per creare lentiggini sia chiare che scure. Ultima ma non per importanza, la penna Barry M Freckle Tint che riesce a creare lentiggini molto scure. Si tratta anche del prodotto più economico tra quelli elencati che garantisce quindi un ottimo rapporto qualità prezzo.

Come realizzare le lentiggini con il makeup

VEDI ANCHE

Come realizzare le lentiggini con il makeup

Come realizzare le lentiggini

Per prima cosa bisognerà disegnare le lentiggini sulla zona del naso e degli zigomi. Per realizzare delle lentiggini che sembrino realistiche bisognerà disegnarle in modo completamente casuale e poi sfruttare la punta delle dita per sfumare. Si può anche scegliere di aggiungere del blush per un effetto ancora più naturale. Ultimo passaggio: fissare il trucco con uno spray adatto.

Riproduzione riservata