Quali sono i prolungatori migliori per l’abbronzatura

  • 03 10 2022

1/5 – Introduzione

Noti come prolungatori di abbronzatura o mantenitori di abbronzatura sono prodotti indispensabili per questo periodo di fine estate. Mantenere l’abbronzatura è il sogno di tutti ma, con l’arrivo dei mesi invernali, è inevitabile perdere quella tintarella ottenuta nei caldi mesi estivi. Proprio per questo motivo, alcuni prodotti possono davvero aiutarci a mantenere un bel colorito per diversi mesi dopo la fine dell’estate. Ma quali sono i prolungatori migliori per l’abbronzatura?

2/5 – Alcuni consigli

Per mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile l’idratazione e l’esfoliazione sono due passaggi fondamentali. Solitamente, i doposole prolungatori di abbronzatura forniscono un’idratazione profonda alla pelle che intensifica e mantiene il colorito. Si tratta di un elemento indispensabile perché rende la pelle elastica, morbida e luminosa. L’esfoliazione invece garantisce un corretto turn over cellulare e favorisce la rimozione delle cellule morte. In questo modo la pelle manterrà il colorito liberandosi dalle impurità.

3/5 – Sublimatore e intensificatore

Questi particolari doposole, di solito in spray o crema, possiedono notevoli proprietà idratanti e sfruttano principi attivi mirati al mantenimento dell’abbronzatura. Nello specifico, oltre a ingredienti nutrienti naturali, contengono attivatori di abbronzatura che stimolano la produzione di melanina anche senza sole. Se il prolungatore di abbronzatura è anche intensificatore e sublimatore, esso presenterà dei pigmenti perlescenti finissimi che renderanno l’abbronzatura più luminosa e intensa.

4/5 – Migliori prolungatori di abbronzatura

Trattandosi di un prodotto che sta spopolando sul web, le alternative sono veramente moltissime. Vediamo quindi quali sono i prodotti più apprezzati nel mondo dei social. Uno dei più famosi è sicuramente il celebre Australian Gold Forever After che contiene estratti di semi di canapa oltre che una serie di attivi anti-age. Il prodotto forse più conosciuto è Lancaster Golden Tan Maximizer che possiede una texture molto piacevole e promette una durata dell’abbronzatura di oltre un mese. Altro prodotto molto apprezzato è il prolungatore di abbronzatura Caudalie a base di olio di cocco e aloe vera.

5/5 – Considerazioni finali

I prolungatori di abbronzatura sono tra i prodotti più apprezzati del momento. Essi sono un valido alleato per mantenere l’abbronzatura durante i mesi più freddi e possono conferire luminosità e morbidezza alla pelle grazie alle loro proprietà idratanti. Ora che conoscete alcuni tra i prodotti più apprezzati, non vi resta che scegliere quello che preferite.

Riproduzione riservata