Quali sono i migliori rossetti blu

  • 11 10 2022

1/6 – Introduzione

Con l’arrivo della stagione fredda, il rossetto blu torna a essere uno dei cosmetici più richiesti, ma come si fa a sceglierlo? Come si indossa? Scopriamolo insieme!

2/6 – Rossetto blu: a chi sta bene

Quando si decide di indossare il rossetto blu, bisogna prendere in considerazione diversi aspetti del proprio viso: la pelle deve essere molto abbronzata/scura oppure particolarmente chiara, in quanto questo colore non dona alle vie di mezzo.
Esso inoltre valorizza al massimo i visi dalla forma spigolosa, ovale oppure allungata, a patto che non abbiano labbra troppo sottili, poiché il volume verrebbe ridotto ancora di più.

3/6 – Quali sono i migliori rossetti blu

I migliori rossetti blu sono quelli con nuance viranti al notte, oceano e profondo.
Se invece si vuole osare, via libera a turchese, acquamarina oppure azzurro cielo, perché di sicuro non si passerà inosservate!

4/6 – Come si applica il rossetto blu

A differenza di altre tonalità più tenui, l’applicazione del rossetto blu richiede molta pazienza, accompagnata da una mano precisa e ferma.
Occorre innanzitutto rimuovere tutte le pellicine causate dalle screpolature tramite l’uso di uno scrub a base di zucchero e miele, seguito da uno stick labbra idratante.
A questo punto applicare il prodotto con l’aiuto di un pennellino e disegnare il contorno delle labbra.
Se si dispone di una matita dello stesso colore, nessuno impedisce di utilizzarla per facilitare l’operazione.
Per ottenere un effetto vinile, conviene applicare un tocco di lucidalabbra oppure scegliere una variante ad hoc.

5/6 – Come si abbina il rossetto blu

Parlando di make up, quando si decide di indossare il rossetto blu, meglio optare per una soluzione soft per gli occhi, in modo da evitare l’antiestetico effetto too much.
Andranno infatti benissimo degli ombretti nudi e una passata di mascara.

6/6 – Quando indossare il rossetto blu

Le migliori occasioni per indossare il rossetto blu sono senza ombra di dubbio le serate in discoteca oppure i concerti rock.
Questo cosmetico non è certo adatto quando si va in ufficio oppure a una cena formale.

Riproduzione riservata