Quali sono i migliori fondotinta per la pelle con le lentiggini

  • 05 10 2022

1/4 – Introduzione

Uno degli obiettivi che si intende raggiungere attraverso il makeup riguarda la copertura di inestetismi della pelle, brufoli e lentiggini. In francese queste ultime sono chiamate taches de rosseur, invece in inglese freckes, che da un po’ di tempo sono ritornate alla ribalta.

Numerose sono le attrici e personaggi noti e celebri come Meghan Markle che presentano questa caratteristica estetica considerata da tanti anche come un pregio. Ciononostante sulle riviste e sulle passerelle di moda non risultano per via dell’utilizzo di Photoshop o per il makeup. Anche se il modo di pensare è cambiato, le lentiggini non sono più considerate come un problema estetico da coprire, secondo vari Make Up Artist oggi vengono risaltate per merito di prodotti beauty traslucidi e decisamente più delicati.

2/4 – Cosa sono le lentiggini e quali sono i migliori fondotinta da usare per la cute?

Le lentiggini si presentano sul viso come dei puntini piccoli, di varia misura, di tonalità leggermente più scuro a differenza al proprio incarnato causate a seguito di una produzione eccessiva di melanina in diversi punti del corpo e del viso dovute a un gene determinato.

Per farle risaltare è importante utilizzare dei fondotinta specifici, il segreto consiste nel scegliere una base giusta. Da evitare i fondotinta che offrono una copertura totale, perciò è consigliato scegliere un fondotinta più delicato con una composizione traslucida. In particolar modo le formulazioni leggere sono le più efficaci per evidenziare le efelidi. Tra l’altro sono adatte a chi ha le lentiggini anche perché sono capaci di unirsi con la crema idratante per il viso, essenziali per queste ultime in quanto nella maggior parte dei casi sono secche.

3/4 – Come evidenziare le lentiggini con il trucco?

Il modo migliore per esaltare le efelidi e le lentiggini è il fondotinta che offre una copertura modulabile e ultra leggera, in maniera tale da essere in grado di impostarne l’intensità a seconda delle proprie preferenze ed esigenze. Nel caso in cui si sceglie un fondotinta non modulabile si corre il pericolo di raggiungere un effetto negativo, in particolar modo potrete ritrovarvi con un colore grigiastro che riveste le lentiggini solamente a livello parziale, un risultato che per metà sarà di vostro gradimento. Per questa ragione occorre fare attenzione e scegliere un fondotinta con formula delicata.

4/4 – Consigli

Tra i migliori fondotinta per esaltare le lentiggini potrete usare le formule sheer, leggere, lucenti, trasparenti e delicate. Un’altra soluzione è quella di mescolare il fondotinta con la crema viso così da creare una e propria BB cream.

Riproduzione riservata