fondotinta pelli mature

Quali fondotinta sono adatti per la pelle matura

Quali sono i criteri che devono guidarci nella scelta di un fondotinta adatto per una pelle del viso matura? Ecco cosa dobbiamo sapere.

Ogni donna che supera i 40 anni deve fare i conti con i cambiamenti della pelle e il viso, che è il biglietto da visita per tutti, è quello che più interessa curare. In fatto di make up la domanda più scontata è: quali fondotinta sono adatti per la pelle matura? Perché, se da una parte è vero che la routine quotidiana è fondamentale per mantenere la pelle sempre idratata usando creme e sieri che contengono vitamina C, acido ialuronico o retinolo lo stesso vale per il fondotinta.

Fondotinta naturale: i prodotti per il “miglior risultato possibile”

VEDI ANCHE

Fondotinta naturale: i prodotti per il “miglior risultato possibile”

Come scegliere i fondotinta adatti alla pelle matura

Superata la decade dei 30 anni le esigenze della pelle sono diverse, ogni donna deve fare i conti con il cambiamento senza ostacolarlo ma facendo le giuste mosse per mitigare i primi segni del tempo. Nutrire, levigare, uniformare e rimpolpare: un fondotinta deve fare anche questo e il mercato propone tanti prodotti che promettono di farlo. Il problema è: come capire quali fondotinta sono adatti per la pelle matura?

Come scegliere il fondotinta giusto per te

VEDI ANCHE

Come scegliere il fondotinta giusto per te

Conoscere la pelle e le sue necessità

La pelle matura non necessita di un make up pesante, questo evidenzierebbe ancora di più i segni del tempo. Quindi, stabilendo il tipo di pelle che può essere secca, mista o grassa è utile orientarsi per dei prodotti che contengano i fattori di protezione SPF per rallentare l’invecchiamento della pelle. Inoltre, entrando nel periodo della vita che coincide con la menopausa la funzione degli estrogeni non è più al 100% e la pelle comincia a essere più secca, spenta e poco elastica.

Con il calo degli estrogeni è facile sudare in modo eccessivo quindi il fondotinta per pelle matura deve essere scelto seguendo le proprie necessità che si accompagnano ai propri cambiamenti. Meglio usare un prodotto a base liquida evitando le formulazioni che contengono siliconi i quali appesantiscono la pelle.

Quali sono i migliori fondotinta per la pelle con le lentiggini

VEDI ANCHE

Quali sono i migliori fondotinta per la pelle con le lentiggini

Fondotinta pelli mature: i migliori low cost

L’Oréal Paris Accord Parfait è il fondotinta per pelli mature tra i più usati arricchito con acido ialuronico e una vasta palette che permette di trovare la nuance giusta in grado di coprire le prime imperfezioni.

Per le pelli mature e sensibili la Bionike ha creato Defence Color Lifting dalla texture cremosa e illuminante, una coprenza medio alta e una lunga tenuta.

Anche Maybelline New York ha pensato alle pelli mature con un fondotinta liquido in Stik Cancella Età Correttore Multi Uso molto versatile la cui formulazione è addizionata da bacche di goji e haloxyl utili a contrastare l’invecchiamento cellulare, il quale dona luminosità e un effetto naturale all’incarnato.

Riproduzione riservata