Profumi: come scegliere le fragranze per l'inverno

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il profumo, come i gioielli, è il miglior amico delle donne, e anche degli uomini. Grazie ad esso possiamo donare a chi ci circonda la miglior immagine di noi stessi, con un odore e un profumo che delizieranno l'olfatto delle persone. Sia per l'estate che per l'inverno, ci sono dei profumi adatti per le esigenze di ogni persona. I primi devono avere una fragranza forte a base di fiori per una piacevole sensazione di freschezza, mentre i secondi devono donare una profumazione che si ispira di più a quella legnosa degli alberi, ed allo stesso tempo trasmettere una senso di calore. Proprio a riguardo di questi ultimi, vediamo come scegliere le fragranze adatte per l'inverno. Attraverso i passi di questa guida daremo utili consigli in merito in modo da non sfigurare alle prossime occasioni e presentarci al meglio.

24

Una fragranza adatta per il periodo invernale è sicuramente quella naturale di legni, spezie e soprattutto della vaniglia, perché creano una piacevole sensazione di comfort, e donano anche un inebriante profumo, facilmente percepibile all'olfatto nostro e di chi ci sta accanto.

34

Nel dettaglio ecco quindi una serie di fragranze, maggiormente indicate per il periodo invernale. Cominciamo dunque a parlare di sostanze di cui si può sfruttare al massimo il loro profumo, scegliendone qualcuna molto potente. Stiamo infatti parlando della stessa vaniglia, dell'ambra e del muschio bianco. Se siamo invece particolarmente esigenti, allora una fragranza all'erica, è praticamente il top del settore. Tuttavia, tra le tante non mancano di certo quelle con morbidi e sensuali odori di fiori, che catturano la nostra attenzione e quella altrui. La fragranza dei profumi invernali, può anche essere trovata con successo in alcune lozioni per il corpo, e soprattutto in sali da bagno, ideali per gli amanti dell'aromaterapia. Tra queste troviamo il gelsomino, la viola e l'immancabile lavanda. Sentirsi quindi deliziosamente felici e profumati, aiuta a superare lo stress e a rendere meraviglioso anche un inverno particolarmente rigido.

Continua la lettura
44

Di notevole pregio sono tuttavia le fragranze presenti nei tradizionali profumi invernali, delle lontane terre orientali. Quello all'ambra indiana è particolarmente delicato ed in grado di lasciare sulla pelle per lungo tempo, una profumazione a dir poco seducente. L'ambra indiana ha inoltre una fragranza raffinata, e spesso è possibile reperirla nelle profumerie arricchita con essenze di fiori d'arancio o di bergamotto. Infine, ecco la mirra in grado di creare delle atmosfere uniche e ricche di fascino delle misteriose terre d'Oriente, ed il profumo è particolarmente adatto per le donne che vogliono unire alla loro bellezza, la sensualità di un aroma unico ed inconfondibile.
Per scegliere il profumo più adatto è necessario provarne di molti, cercando fra i molti quello che più si imprime sulla nostra pelle e che a distanza di ore ci donerà ancora quella freschezza che tanto desideriamo da un profumo. Non mi resta che augurarvi buona scelta.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 consigli per proteggere la pelle d'inverno

Cura del Corpo

10 consigli per avere mani perfette anche in inverno

Cura del Corpo

5 trucchi per mantenere l'abbronzatura per tutto l'inverno

Cura del Corpo

Come prendersi cura della pelle di viso e corpo in inverno

Cura del Corpo

Mani e piedi: cure per l'inverno

Cura del Corpo

Come curare la pelle durante l'inverno

Cura del Corpo

Come avere un abbronzatura perfetta anche in inverno

Cura del Corpo

Come tenere i piedi caldi in inverno