Primi capelli bianchi: come coprirli

Tramite: O2O 28/04/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I capelli bianchi sono davvero problematici non solo per le donne e per gli uomini di una certa età, ma anche per ragazzi o ragazze, che possono anche veder spuntare sulla propria chioma i primi capelli bianchi. Solitamente i capelli bianchi, cominciano a spuntare sui ciuffi davanti alla fronte, e possono essere fastidiosi soprattutto per chi ha dei capelli molto scuri. Per chi ha i capelli molto biondi e per chi fa spesso dei colpi di sole, i capelli bianchi possono essere notati molto meno, ma non per questo bisogna convivere con questo problema estetico che è possibile risolvere attraverso pochissimi trucchetti. Proprio in questa guida, cercheremo di mostrarvi come poterli coprire attraverso dei metodi molto semplici e sicuramente molto efficaci.

27

Occorrente

  • Henné naturale
  • Balsamo
  • Maschera ristrutturante
37

Applicare l'henné su tutti i capelli

Naturalmente per coprire i capelli bianchi è necessario utilizzare una tintura per capelli. Quando si pensa alla tintura per capelli però, non bisogna necessariamente fare riferimento alla classica tintura ricca di ammoniaca, che spesso può danneggiare i capelli e renderli estremamente secchi e privi di lucentezza. È importante utilizzare sempre delle tinture naturali in grado di nutrire i capelli e di coprire soprattutto i primi capelli bianchi. Dovrete applicare una tintura composta da henné naturale, che è possibile trovare in commercio con varie tonalità di colorazione e che è in grado, di coprire totalmente i capelli bianchi anche per due o tre settimane. Una volta acquistata la confezione di questo prodotto, dovrete applicarlo sui capelli asciutti utilizzando un apposito pennello o aiutandovi con un pettine.

47

Massaggiare la testa e lasciare agire il prodotto

Una volta applicato questo prodotto su tutti i vostri capelli e soprattutto sui capelli bianchi con un apposito pennello, è importante massaggiare tutta la testa con le mani, ovviamente utilizzando degli appositi guanti per evitare di macchiarvi la pelle. Dovrete massaggiare i capelli e la testa, per fare in modo che il colore possa penetrare nei capelli e possa coprire tutto il colore bianco. Lasciate agire il colore su tutti i capelli e soprattutto sui capelli bianchi per almeno 20 minuti.

Continua la lettura
57

Risciacquare e asciugare i capelli

Trascorso il tempo necessario, dovrete risciacquare abbondantemente i capelli applicando delle maschere ristrutturanti e un balsamo, per nutrire i capelli appena tinti. Una volta sciacquati i capelli, per notare subito la copertura dei capelli bianchi dovrete procedere ad asciugarli con un asciugacapelli. Noterete subito la copertura dei capelli bianchi e finalmente avrete risolto questo piccolo problema.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate sempre tinture senza ammoniaca per evitare di rovinare i capelli.
  • Provate anche ad utilizzare degli impacchi di miele e cacao per attenuare il bianco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come coprire i capelli bianchi

Capelli

5 rimedi naturali per nascondere i capelli bianchi

Capelli

Come tingere i capelli bianchi con metodi naturali

Capelli

Come fermare la crescita dei capelli bianchi

Capelli

Le tinte più adatte per mimetizzare la ricrescita dei capelli bianchi

Capelli

Come prevenire la comparsa dei capelli bianchi

Capelli

Come rendere brillanti i capelli bianchi

Capelli

7 cose da sapere sui capelli bianchi