Primi capelli bianchi: come coprirli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I capelli bianchi sono davvero problematici non solo per le donne e per gli uomini di una certa età, ma anche per ragazzi o ragazze, che possono anche veder spuntare sulla propria chioma i primi capelli bianchi. Solitamente i capelli bianchi, cominciano a spuntare sui ciuffi davanti alla fronte, e possono essere fastidiosi soprattutto per chi ha dei capelli molto scuri. Per chi ha i capelli molto biondi e per chi fa spesso dei colpi di sole, i capelli bianchi possono essere notati molto meno, ma non per questo bisogna convivere con questo problema estetico che è possibile risolvere attraverso pochissimi trucchetti. Proprio in questa guida, cercheremo di mostrarvi come poterli coprire attraverso dei metodi molto semplici e sicuramente molto efficaci.

27

Occorrente

  • Henné naturale
  • Balsamo
  • Maschera ristrutturante
37

Applicare l'henné su tutti i capelli

Naturalmente per coprire i capelli bianchi è necessario utilizzare una tintura per capelli. Quando si pensa alla tintura per capelli però, non bisogna necessariamente fare riferimento alla classica tintura ricca di ammoniaca, che spesso può danneggiare i capelli e renderli estremamente secchi e privi di lucentezza. È importante utilizzare sempre delle tinture naturali in grado di nutrire i capelli e di coprire soprattutto i primi capelli bianchi. Dovrete applicare una tintura composta da henné naturale, che è possibile trovare in commercio con varie tonalità di colorazione e che è in grado, di coprire totalmente i capelli bianchi anche per due o tre settimane. Una volta acquistata la confezione di questo prodotto, dovrete applicarlo sui capelli asciutti utilizzando un apposito pennello o aiutandovi con un pettine.

47

Massaggiare la testa e lasciare agire il prodotto

Una volta applicato questo prodotto su tutti i vostri capelli e soprattutto sui capelli bianchi con un apposito pennello, è importante massaggiare tutta la testa con le mani, ovviamente utilizzando degli appositi guanti per evitare di macchiarvi la pelle. Dovrete massaggiare i capelli e la testa, per fare in modo che il colore possa penetrare nei capelli e possa coprire tutto il colore bianco. Lasciate agire il colore su tutti i capelli e soprattutto sui capelli bianchi per almeno 20 minuti.

Continua la lettura
57

Risciacquare e asciugare i capelli

Trascorso il tempo necessario, dovrete risciacquare abbondantemente i capelli applicando delle maschere ristrutturanti e un balsamo, per nutrire i capelli appena tinti. Una volta sciacquati i capelli, per notare subito la copertura dei capelli bianchi dovrete procedere ad asciugarli con un asciugacapelli. Noterete subito la copertura dei capelli bianchi e finalmente avrete risolto questo piccolo problema.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate sempre tinture senza ammoniaca per evitare di rovinare i capelli.
  • Provate anche ad utilizzare degli impacchi di miele e cacao per attenuare il bianco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Consigli per coprire i primi capelli bianchi senza tinta

Capelli

Come rimediare ai primi capelli bianchi

Capelli

Come coprire i capelli bianchi

Capelli

Consigli per una perfetta copertura dei capelli bianchi

Capelli

5 rimedi naturali per nascondere i capelli bianchi

Capelli

Come tingere i capelli bianchi con metodi naturali

Capelli

Come fermare la crescita dei capelli bianchi

Capelli

Come prevenire la comparsa dei capelli bianchi