theWOM

Primi capelli bianchi: come coprirli

Tramite: O2O 13/09/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

La comparsa dei primi capelli bianchi è un problema che va affrontato con tranquillità. Solitamente si presentano in modo graduale, spuntando sui ciuffi davanti alla fronte e ricoprendo in seguito l'intera capigliatura. I capelli bianchi possono apparire a qualsiasi età e soprattutto nei momenti di vita particolare. Lo stress, le malattie e l'alimentazione sono i motivi che possono condizionare in maniera decisiva lo sbiancamento della chioma. Inoltre risultano decisamente più visibili e fastidiosi per chi ha i capelli molto scuri. Mentre chi ha i capelli molto biondi e per chi fa spesso dei colpi di sole, i capelli bianchi possono essere notati molto meno. Ma non per questo bisogna convivere con questo problema estetico che è possibile risolvere attraverso pochissimi trucchetti. Utilizzando una tintura completamente naturale che coprirà i capelli bianchi. Proprio in questa guida, cercheremo di mostrarvi come poterli coprire attraverso dei metodi molto semplici e sicuramente molto efficaci.

27

Occorrente

  • Henné naturale
  • Balsamo
  • Maschera ristrutturante
  • Guanti di gomma
  • Pennello
  • Ciotola di vetro
  • Acqua
  • Cuffia di plastica
37

Scegliere la tintura

La prima cosa che dovete fare è quella di scegliere la tintura. Quando si pensa alla tintura per capelli però, non bisogna necessariamente fare riferimento alla classica tintura ricca di ammoniaca, che spesso può danneggiare i capelli e renderli estremamente secchi e privi di lucentezza. È importante utilizzare sempre delle tinture naturali in grado di nutrire i capelli e di coprire soprattutto i primi capelli bianchi. Quindi in questo caso vi suggerisco di acquistare l'henné. Un prodotto naturale ricavato da una pianta, usata da sempre per cambiare tonalità ai capelli. Ha inoltre azioni rinforzante e leggermente astringente. Potete reperirlo in qualsiasi supermercato e erboristeria in varie tonalità di colorazione. L'henne è in grado di coprire totalmente i capelli bianchi anche per due o tre settimane. Una volta acquistata la confezione di questo prodotto, cominciate ad applicarlo.

47

Applicare la tintura

A questo punto, passate ad applicare la tintura. Versate in una ciotola dell'acqua bollente e una tazza di henné. Mescolate tutto fino ad ottenere una miscela senza grumi. Aggiungete qualche goccia di aceto e lasciate raffreddare. Lavatevi i capelli e cominciate a stendere il prodotto ancora tiepido con il pennello. Indossate i guanti e massaggiate i capelli, aiutandovi con un pettine. Dopodiché, lasciate agire per quindici minuti a tre ore, a seconda delle tonalità che volete ottenere. Trascorso il tempo, lavate i capelli.

Continua la lettura
57

Sciacquare i capelli

Per concludere, dovete sciacquare i capelli. Lavateli con abbondante acqua tiepida per almeno cinque minuti. Ora verificate se la tonalità di colore corrisponde ali vostri gusti. Quindi procedete a trattare i capelli con prodotti specifici. Applicate una maschera per capelli colorati. Fatela agire per circa cinque e risciacquate. Terminato questo step, noterete immediatamente la copertura dei capelli bianchi. Per finire, asciugate i capelli con un asciugacapelli.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate sempre tinture senza ammoniaca per evitare di rovinare i capelli.
  • Provate anche ad utilizzare degli impacchi di miele e cacao per attenuare il bianco.
  • Prima di tingere capelli, mettete della crema da giorno lungo l'attaccatura per evitare che il prodotto vi macchi la pelle

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come coprire i capelli bianchi

Capelli

5 rimedi naturali per nascondere i capelli bianchi

Capelli

Come tingere i capelli bianchi con metodi naturali

Capelli

Come prevenire la comparsa dei capelli bianchi

Capelli

Come fermare la crescita dei capelli bianchi

Capelli

Le tinte più adatte per mimetizzare la ricrescita dei capelli bianchi

Capelli

Come rendere brillanti i capelli bianchi

Capelli

7 cose da sapere sui capelli bianchi