Pettinature per nascondere la stempiatura

1/6 – Introduzione

Si deve sapere che i capelli sono importanti perché riparano il cuoio capelluto, parte molto sensibile del nostro corpo, dal sole, trattengono ed assorbono sostanze nocive come il mercurio e cromo, tanto che tramite la capigliatura si riesce a percepire l’inquinamento ambientale e i cambiamenti climatici. È vero pure che queste estremità pilifere che nascono sulla cute del cranio umano sono, sia per le donne che per gli uomini, una vera e propria arma seduttrice e nel momento in cui cadono o crescono malamente chiedono immediatamente aiuto per rimediare ed avere, conseguenzialmente un ottimo aspetto. Se tu, che stai leggendo noti in te una forma di calvizia precoce puoi prendere in considerazione le diverse pettinature qui esposte per nascondere la stempiatura, considerando che, nel contempo devi, necessariamente fare opportuni controlli clinici e professionali per risolvere il problema alla base.

2/6 – Scalato che mantiene un ciuffo lungo

Dato che il problema si mette in evidenza soprattutto nella zona che riguarda la fronte, per nascondere la stempiatura bisogna adottare un taglio scalato che mantiene un ciuffo lungo o quasi, tanto da poterlo usare per correggere quel che più imbarazza la nostra vista.

3/6 – Taglio molto corto

Per non mettere in evidenza la mancanza di capelli nella parte alta della fronte, vale a dire la dove dovrebbero esserci, si potrebbe adottare un taglio molto corto che come l’immagine stessa mostra è molto sbarazzino. Nella sua semplicità è molto pratico e sbrigativo durante la sistemazione giornaliera grazie l’utilizzo di cere, gel o di quant’altro esistente in commercio che modella l’intera capigliatura come più piace.

4/6 – Taglio medio o lungo quasi dritto con grande frangia

Un’altro taglio per nascondere il dramma suscritto è quello quasi dritto con fronte coperta da una grande frangia. Come l’immagine mostra, il tutto non fa notare la stempiatura che sta al di sotto dei capelli lisci e ben gonfiati, grazie l’uso di spazzola e phon.

5/6 – Taglio corto e carico nella parte superiore

Un’altra soluzione potrebbe essere il taglio corto e carico nella parte superiore. Come l’immagine mostra la zona piena di capelli, grazie opportune ondulazioni e voluti disordini, crea una pettinatura particolare da poter gestire come si vuole, usando, solo nelle punte gel, cere o oli per creare l’effetto completo desiderato. È certo che pure così non si nota minimamente la stempiatura tanto odiata e in tal modo nascosta bene.

6/6 – Rasatura completa

È per lo più un taglio che può fare l’uomo, anche se oggi giorno tante donne tendono ad essere eccessivamente stravaganti tanto da poterlo adottare. È bene dire che non a tutti sta bene, infatti necessita di un bel viso, non molto magro ne grasso, di straordinari occhi e di una bocca e naso ben delineati. Questo perché, senza capelli il tutto scritto si mette estremamente in evidenza, tanto che non fa notare la stempiatura e dona quell’aria particolarmente sensuale come l’immagine mostra.

Riproduzione riservata