Peli incarniti: come rimuoverli in maniera naturale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ogni donna, nella sua vita, deve combattere con un problema che a volte, o spesso, può capitare: i peli incarniti. Infatti dopo aver effettuato una depilazione con il rasoio, o con una ceretta veloce, si presenta questo fastidioso problema. Il pelo cresciuto sotto cute può provocare difficoltose complicazioni, come irritazioni, formazione di brufoli con sebo, o nei casi più gravi addirittura cisti. Bisogna quindi ricorrere ad alcuni rimedi, meglio se non chimici, per la loro eliminazione. Allora per i peli incarni: ecco come rimuoverli in maniera naturale.

24

Possiamo quindi trovare un rimedio casalingo e molto semplice, se il pelo non è drammaticamente infiammato, altrimenti, se notiamo una sorta di brufolo rosso, dovremmo ricorrere al parere di un medico. Il metodo più semplice per togliere il pelo incarnito è la rimozione fisica dello stesso, quindi armiamoci di pinzetta, possibilmente di tipo professionale e cerchiamo di sfregare la pelle più volte, fino alla rimozione del problema. In mancanza di una pinzetta, potremmo usare un ago per cucire, chiaramente tutto ben disinfettato, prima di procedere.

34

Periodicamente, una volta alla settimana, per esempio, si potrebbe ricorrere ad uno scrub. Ci si arma di guanto di crine, acquistato in farmacia, al supermercato o in profumeria, usandolo sotto la doccia o nella vasca da bagno, possibilmente quando la pelle è stata a lungo nell'acqua calda, per facilitare la rimozione dei peli. Lo strofinamento della cute con il guanto aiuta anche la prevenzione, riattivando il processo circolatorio e favorendo l'espulsione dei liquidi in eccesso. Se optiamo per un bagno nella vasca, usiamo in aggiunta, sale grosso da cucina e bicarbonato. Questo faciliterà ancora meglio l'espulsione dei nostri peli incarniti e levigherà la pelle.

Continua la lettura
44

Per ultima cosa si potrà ultimare l'operazione con l'asciugare bene la pelle e spalmarvi sopra degli oli naturali, come l'olio di mandorla, acquistato possibilmente nei reparti o negozi Bio. In commercio troveremo anche alcune creme naturali da stendere dopo il bagno, a seconda dell'esigenza della nostra pelle; attenzione però che sia passato un po' di tempo e la cute sia asciutta, diciamo circa quindici minuti. Una crema alla calendula, o una pomata a base di quest'ultima, può favorire una cicatrizzazione più veloce, se abbiamo qualche piccola ferita provocata dalla pinzetta o dall'ago. In sintesi, facciamo attenzione al tipo di depilazione usato per il nostro corpo, usiamo accortezze e coccoliamoci sempre la pelle. In fondo, questa è l'involucro del nostra persona.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Peli incarniti: errori di post depilazione da evitare

Cura del Corpo

Come trattare le macchie da peli incarniti

Cura del Corpo

Peli incarniti: 10 errori da evitare durante la depilazione

Cura del Corpo

Come schiarire i peli del viso in modo naturale

Cura del Corpo

Come evitare che i peli si incarniscano

Cura del Corpo

Come eliminare i peli dal naso e dalle orecchie

Cura del Corpo

Come schiarire i peli con la camomilla

Cura del Corpo

Come decolorare i peli del corpo