Pantaloni culottes: come indossarli

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Esiste una versione particolare dei pantaloni palazzo, stessa linea morbida, prevalentemente dritta ciò che varia è la lunghezza. Questi pantaloni prendono il nome di culottes. Si tratta di un modello molto particolare, un capo di abbiagliamento che per poter risultare elegante deve essere abbinato nel modo giusto. Vediamo allora di seguito alcuni consigli su come indossarli.

24

La comodità

Più lunghi dei capri, più corti dei pantaloni palazzo, come già specificato nel passo d'apertura stiamo parlando dei pantaloni culottes. La loro lunghezza varia da metà polpaccio fino a sfiorare la caviglia. Per sentirsi a proprio agio con questo capo d'abbigliamento così particolare, è necassario indossarlo con disinvoltura e abbinarlo in modo corretto scegliendo attentamente e con molta cura l'accostamento con gli altri indumenti. Versatili quanto basta, i culottes possono assumere, se richiesto, un ruolo elegante, ma nello stesso tempo possono trasformarsi in capi decisamente casual adatti per tutte le ore del giorno.

34

Il look completo

Se indossati di giorno, magari per recarsi in uffico, l'abbinamento più indicato è quello con una camicia o con un maglioncino scollato. Per completare il look non può certo mancare una giacca, meglio se dello stesso tessuto e colore dei panta culotte. Per quanto riguarda invece le scarpe è possibile scegliere fra differenti modelli: scarpe: a decoltè, lucide con le stringhe, possibilmente tutte con un pochino di tacco. Altra scelta molto azzeccata può essere quella di indossare scarpe lucide chiuse con stringhe dalla linea decisamente maschile. Per un look casual, è possibile abbianare i panta culottes a tshirt dalla linea morbida o camicie a fantasia. A questo abbinamento possiamo unire giacche e cinture in pelle, sneakers in tinta.

Continua la lettura
44

La seta lucida

Se invece si vuole indossare i panta culottes di sera e ottenere così un abbinamento elegante, la scelta non può che ricadere su pantaloni in seta lucida e giacca dal taglio corto realizzata anch'essa con un tessuto tendente al lucido. In abbianamento è possibile indossare una camicetta corta in pizzo, magari di una tonalità contrastante con gli altri due capi. Con questa tipologia di pantaloni è anche possibile creare degli abbinamenti davvero fuori dal comune, basta infatti accostare culotte realizzati con tessuti a fantasie grandi e sgargianti a camicie o maglioni dai colori decisamente contrastanti. Questo tipo di abbigliamento però non si addice a tutte le persone, è infatti necessario possedere una buona abilità nell'accostare i colori fra loro e un'altrettanto buona dose di disinvoltura nell'indossarlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare i pantaloni alla caviglia

Moda

Tacchi alti: 5 motivi per indossarli

Moda

Anfibi: come e quando indossarli

Moda

Pantaloni palazzo: come abbinarli

Moda

Come indossare i pantaloni a sigaretta d'estate

Moda

Tacchi alti: 5 motivi per non indossarli

Moda

5 scarpe da abbinare ai pantaloni alla caviglia

Moda

Moda: come abbinare i pantaloni mimetici