Donna mare pareo spiaggia

Outfit da spiaggia: 5 idee di stile

Per ben figurare sulla spiaggia non è necessario acquistare capi di abbigliamento particolarmente costosi; infatti, è sufficiente cercare degli outfit specifici nei negozi preposti alla vendita oppure in quelli che trattano esclusivamente costumi e altri accessori per il mare.

Ecco una lista con 5 idee di stile per ottimizzare il vostro look personale in occasione delle vacanze estive.

Costumi interi: guida shopping al must-have dell’estate al mare

VEDI ANCHE

Costumi interi: guida shopping al must-have dell’estate al mare

Camicia oversize

La prima idea di stile adatta per un outfit da spiaggia è quella di optare per la cosiddetta camicia oversize che tra l’altro è una delle tendenze della stagione 2021. Nello specifico si tratta di un capo che si può scegliere ad esempio della tonalità fucsia e che va benissimo se indossata con dei pantaloni corti oppure con qualche gonnellina entrambi di colore bianco. Per ottimizzare ulteriormente lo stile, potete tuttavia scegliere anche delle calzature infradito griffate e ricoperte di fascinosi strass.

Pareo corto

La seconda idea di stile che può rendere un outfit da spiaggia particolarmente raffinato, consiste nello scegliere un pareo corto e che tra l’altro si rivela molto leggero specie di cotone. Questo capo può essere indossato direttamente come una gonna oppure come un vestito ed arricchito da alcuni volant o anche con delle stampe floreali. Il vantaggio di optare per questo outfit da spiaggia, consiste tra l’altro nel portarlo sopra al costume quando andate a fare delle passeggiate oppure a bere qualcosa di fresco al bar del lido.

Pantalone trasparente

La terza idea di stile che si rivela adeguata ad un outfit da spiaggia riguarda quella di indossare dei pantaloni trasparenti larghi del cosiddetto stile palazzo appositamente progettati per coprire un costume a bikini o intero. Si tratta inoltre di una tipologia di tessuto molto morbido e nel contempo versatile; infatti, si può abbinare ad un top di cotone della stessa tonalità oppure quella che contrasta maggiormente con il pantalone stesso.

Caftano lungo

La quarta idea di stile e particolarmente adatta per un outfit da spiaggia, consiste nello scegliere un caftano lungo che tra l’altro è uno dei capi che non tramonta mai. Premesso ciò, va altresì aggiunto che sul mercato il vestito in oggetto è disponibile con o senza manica e può vantare una profonda scollatura. Optare oggi per un caftano significa inoltre indossare un capo che oltre ad essere raffinato regala anche un tocco esotico, quest’ultimo particolarmente apprezzato se la vacanza si svolge proprio in una località del genere.

Short stampato

La quinta idea di stile è quella di optare per un outfit molto più pratico ed adatto per donne di qualsiasi età. Nello specifico si tratta degli short con stampe floreali o a tinta unica da abbinare con qualche fresca camicetta in lino e magari con un bel cappello di paglia largo e occhiali da sole. Indossare questo outfit tipicamente estivo, significa dunque godervi il sole sulla spiaggia senza rinunciare alla vostra innata esigenza di ben figurare.

Riproduzione riservata