Open toe: errori di stile da evitare

1/6 – Introduzione

Se per il vostro look giornaliero o in occasione di qualche evento particolare, intendete indossare le cosiddette open toe e cioè delle scarpe aperte, caratterizzate da modelli con tagli alla punta dove spunta il solo dito pollice o tutti gli altri, è importante sapere cosa abbinare. Le calze sono quelle che maggiormente creano il problema, per cui onde evitare accoppiamenti poco consoni e quindi con il rischio di fare brutta figura, conviene prestare molta attenzione. In riferimento a ciò, ecco una lista in cui sono elencati gli errori di stile da evitare, indossando le suddette calzature open toe.

2/6 – Indossare le calze con il modello a tallone aperto

Il modello di open toe a tallone aperto e con il laccetto, non prevede di indossare le calze poiché non si addicono, e cambia di conseguenza moltissimo l’estetica che caratterizza il tipo di scarpa. Il modello tipo Chanel è per esempio in assoluto quello che non prevede nessun tipo di calza, ed il piede deve essere assolutamente nudo.

3/6 – Usare calze spesse per il modello spuntato

Per quanto riguarda il modello di open toe completamente spuntato, le calze sono ammesse purché si usino quelle di tipo velato che risultano più gradevoli, oppure indossarle con un paio di collant velati però senza cucitura. Infatti un errore di stile che risalta subito in presenza di calze spesse, è lo spazio che si viene a creare tra ogni dito del piede che fuoriesce dal modello di open toe in oggetto.

4/6 – Scegliere uno smalto uguale al colore delle calze velate

Da non trascurare quando si indossano le open toe spuntate e le calze velate, è la scelta dello smalto che non deve essere uguale a queste ultime, poiché deve avere oltre ad un logico aspetto curato, anche una tonalità di colore che non evidenzia la presenza netta della calza stessa. Scegliere quindi dei colori chiari tendenti ad esempio al rosa pallido, è un ottimo modo per evitare un banale errore di stile.

5/6 – Indossare calze scure per tutte le open toe

Da come si evince dagli errori di stile sin qui citati, gran parte del ruolo di protagonista in positivo e in riferimento a tutti i modelli di open toe, sono le calze chiare da preferire categoricamente alle scure. Queste ultime infatti, non bisogna quindi indossarle con le open toe ad eccezione dei modelli velati sin qui citati.

6/6 – Indossare le calze con i brillantini

Indossare le open toe di qualsiasi tipologia con le calze arricchite con i brillantini, è un altro importante particolare che non deve sfuggire, per evitare di commettere banali errori estetici; infatti, in alternativa e per non sbagliare abbinamento, conviene scegliere dei toni decisamente più chiari ed opachi, e senza quindi la presenza di alcuna parte luccicante che non mette in risalto in modo particolare la scarpa.

Riproduzione riservata