Occhiali da sole polarizzati: come sceglierli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Un buon paio di occhiali da sole è indispensabile per proteggere gli occhi sia nel tempo libero che nelle attività sportive come ad esempio quelle sulla neve o in mare per la pesca. Gli occhiali da sole polarizzati sono sicuramente migliori di quelli tradizionali, in quanto servono a proteggere gli occhi dai raggi UV (molto nocivi), ed inoltre filtrano i riflessi della luce sia sulla neve che sull'acqua, garantendo nel contempo anche una migliore visione. Tutti gli occhiali da sole polarizzati non sono uguali ed è per questo motivo che prima di sceglierli, bisogna analizzarli a fondo. In questa guida, cerchiamo quindi di spiegare come fare per scegliere quelli giusti.

25

Innanzitutto tra i vari modelli, bisogna orientarsi su occhiali da sole polarizzati, che forniscono una protezione dai raggi UV del 95 per cento. Sceglierne un paio per le giornate all'aperto sulla neve o per le battute di pesca, significa verificarne la leggerezza, ma anche la struttura, che deve risultare antigraffio, leggera ed impermeabile.

35

Infatti, se accidentalmente si dovessero bagnare, o cadere in acqua, devono sicuramente essere idrorepellenti ed in grado di non affondare, bensì galleggiare e quindi consentirci di poterle recuperare, visti anche i costi, che non sono certamente bassi.

Continua la lettura
45

Le prime infatti, oltre che nella classica plastica nera, si possono trovare anche di metallo dorato o argentato, e filiformi, mentre per quanto riguardo la colorazione delle lenti, contrariamente a quelle dei primi anni in cui fecero la loro comparsa (solo modelli a specchio), oggi ci sono diverse tonalità e sfumature di svariati colori, come ad esempio il verde, il celeste, il rosa e tanti altri. Questi colori, sono ideali per farci vivere intense giornate all'aria aperta, senza temere i danni potenziali che i raggi UV possono arrecarci alla vista, e di indossarli come accessorio elegante o sportivo, adeguandolo al nostro personale modo di vestire.

55

Quando ci rechiamo in un negozio, e troviamo la misura adeguata, bisogna controllare se sono ben aderenti sul naso e che non devono schiacciarsi sulle tempie. Gli occhiali da sole polarizzati, devono inoltre essere antiriflesso, poiché in luoghi come ad esempio quelli urbani, le insidie da questo punto di vista sono tante, come ad esempio le lamiere delle auto, le vetrate dei negozi o la pavimentazione stradale, specie l'asfalto. I modelli di occhiali polarizzati, sono tantissimi ed in grado di essere abbinarti a qualsiasi tipo di look, da quello casual fino all'elegante ed inoltre, anche come montature e colori delle lenti, c'è l'imbarazzo della scelta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Errori da evitare nella pulizia degli occhiali

Accessori

Come riparare aste e lenti degli occhiali

Accessori

Come non rigare gli occhiali

Capelli

5 acconciature che stanno bene con gli occhiali

Accessori

Come pulire gli occhiali da vista

Accessori

Come schiarire le lenti degli occhiali da sole

Accessori

Accessori

Come scegliere un paio di occhiali da sole