Occhiaie: come camuffarle al meglio

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Il segreto per sfoggiare un aspetto fresco e riposato la mattina, si sa, è una sana dormita di almeno otto ore per notte e bere tanta, tanta acqua. Non sempre tuttavia la vita quotidiana ci consente di godere di un bel sonno riposante come vorremmo! Impegni, preoccupazioni, lavoro ed esami da preparare spesso ci impediscono di andare a letto presto la sera e di svegliarci freschi e riposati il giorno dopo. Se anche per voi la mattina un viso disteso ed un aspetto rilassato sono solo un lontano ricordo state leggendo la guida giusta! Il vostro biglietto da visita appena sveglie sono le tanto odiate occhiaie da notte travagliata? Bene. Vediamo assieme come combatterle e come camuffarle al meglio!

24

Passo numero uno: idratazione.

Fondamentale per un makeup che mascheri al meglio le nostre occhiaie è lo step dell'idratazione del contorno occhi: scegliete la crema idratante che più rispetti il vostro tipo di pelle e sopratutto prevenite con attenzione la secchezza del contorno occhi, con idratanti specifici per la zona, tendenzialmente più delicata rispetto al resto del nostro viso. Una buona idratazione del contorno occhi eviterà il fastidioso effetto pieghette sotto gli occhi, una volta steso il vostro correttore preferito e applicata la cipra per fissare il tutto. Ma andiamo per gradi.

34

Come scegliere il correttore giusto.

Le occhiaie scure tendenzialmente presentano un colore che vira al blu o al marrone. Per nasconderle efficacemente è sufficiente applicare un correttore di colore opposto sulla ruota dei colori, a seconda del nostro incarnato, dal color pesca al color arancio. Chi ha la carnagione chiara, dovrebbe prediligere un color pesca, da leggero a medio, a seconda del proprio fototipo. Chi ha una carnagione più scura, fino ad olivastra, dovrebbe invece optare per colori assolutamente più aranciati. Quando andiamo a scegliere il correttore giusto per le nostre occhiaie è sempre consigliato utilizzare correttori di almeno una tonalità più scura rispetto al colore della nostra pelle: una volta sfumati per bene, lo stacco sarà molto meno evidente. Ancora più importante è saper riconoscere il colore dell'occhiaia. La scelta di un correttore rosato su un occhiaia bluastra, andrebbe infatti ad ingrigire la zona, senza annullare l'effetto stanchezza, ma risaltandolo ancora di più. Meglio optare per un correttore più caldo, arancione appunto. Su un occhiaia tendenzialmente marrone è invece meglio optare per un correttore più rosato, il più simile possibile al colore del proprio incarnato. Non temete, con lo step successivo eviteremo fastidiosi stacchi di colore.

Continua la lettura
44

Applicazione e fissaggio.

Applichiamo il correttore seguendo la forma di in un triangolo capovolto sotto i nostri occhi, aiutandoci con l'anulare e picchiettando dolcemente sull'area in cui si presenta la discromia. Possiamo aiutarci anche con un pennello da correttore con setole morbide, in modo da non irritare la zona del contorno occhi. Fondamentale è non trascurare la parte interna accanto all'angolo dell'occhio, zona d'ombra spesso trascurata, ma che rischia di spegnere lo sguardo, qualora non corretta. Una volta steso per bene il correttore, passiamo al fondotinta, o alla vostra BB Cream preferita, da applicare su tutto il viso con pennello, spugnetta o con le mani se volete. Ma attenzione: picchiettatelo dolcemente nella zona delle occhiaie, in modo da non trascinare via il correttore appena steso. Ora non vi resta che fissare il tutto con una cipria trasparente, che vi garantirà una tenuta del make-up durante tutta la giornata. Dovrete al massimo ritoccare solo la zona a T del vostro viso, che durante le ore più calde tende a lucidarsi. Curiose di provare? Seguendo questi semplici passaggi avrete anche voi uno sguardo fresco e riposato a prova di notte insonne! Provare per credere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Trucchi efficaci per nascondere le occhiaie

Make Up

Come eliminare le occhiaie

Make Up

Come togliere o attenuare le occhiaie pesanti

Make Up

Come coprire le occhiaie con il correttore

Make Up

Come ridurre le occhiaie con dei rimedi fatti in casa

Make Up

Come eliminare le occhiaie con le patate

Make Up

Come nascondere rossori, occhiaie e brufoli

Make Up

Come rimediare alle occhiaie