DonnaModerna

Occhi neri: come fare uno smokey eyes

Di: Sam T.
Tramite: O2O 05/11/2021
Difficoltà:media
17

Introduzione

Tra le tante tecniche di trucco professionali quello degli occhi è particolare specie se si desidera averli neri e dallo sguardo profondo. Tuttavia per eseguirlo correttamente come ama fare un esperto, è necessario optare per il cosiddetto smokey eyes. La frase tradotta in italiano sta infatti a significare nell'ordine fumo e occhi. In riferimento a quanto sin qui premesso, se anche voi siete interessate a sapere come adottare questa tecnica di trucco, il consiglio è di leggere quanto descritto nei vari passi della presente guida.

27

Occorrente

  • Trousse
  • Crema idratante
37

Stendere accuratamente il primer

Per fare uno smokey eyes bisogna innanzitutto preparare gli occhi a riceverlo. Per questo motivo è necessario applicare accuratamente un primer in modo che possa fornire un aspetto luminoso alla zona interessata. Inoltre per ottenere un risultato ottimale, in primis bisogna stenderlo utilizzandone soltanto poche gocce. In secondo luogo vanno usati i polpastrelli della dita per picchiettarlo allo stesso modo di come si usa fare per applicare la crema antirughe. Nello specifico conviene partire dall?arcata sopracciliare, e poi man mano raggiungere la parte bassa dell?occhio stendendo il primer anche sulla palpebra superiore ma senza eccessi.

47

Sfumare correttamente la matita

Una volta portata a buon fine l'applicazione del primer sul contorno occhi, il lavoro per ottenere lo smokey eyes prevede adesso l'utilizzo della matita. Quest'ultima nello specifico va applicata a cominciare dall?angolo interno dell?occhio e fino a raggiungere l?attaccatura delle ciglia. Tuttavia il suo utilizzo richiede un'accortezza importante; infatti, man mano va correttamente sfumata. Lo scopo è di ottenere una finitura non lucida ed in grado di uniformarsi al colore della pelle. A margine va altresì aggiunto che per massimizzare il risultato, la mattia va allargata leggermente sulla palpebra per poi anche in questo caso sfumarne il colore.

Continua la lettura
57

Applicare delicatamente l'ombretto

A questo punto per ottenere lo smokey eyes desiderato, si può procedere utilizzando l'ombretto che deve essere preferibilmente della stessa tonalità della matita. L'applicazione tuttavia deve avvenire delicatamente e poco alla volta. Lo scopo di tale accortezza è di ottenere una sfumatura professionale e che in particolare metta in evidenza le palpebre. Per massimizzare il risultato va altresì aggiunto che se si preferisce un colore più intenso, allora allo stesso modo si può procedere aggiungendo dell'altro ombretto considerando sempre di rendere la zona interessata uniforme e ben sfumata.

67

Completare il trucco con il mascara

Per completare il trucco tipico dello smokey eyes il passaggio finale prevede l'uso di abbondante mascara. Nello specifico occorre applicarne un buon quantitativo su entrambe le ciglia sia quelle inferiori che superiori. In tal modo si mette in evidenza lo sguardo che nel contempo diventa molto più intenso. Infine vale la pena sottolineare che per ottimizzare il risultato, si può procedere anche alla cosiddetta laminazione delle ciglia ideale quest'ultima per ottenere uno sguardo accattivante specie se gli occhi sono piuttosto piccoli.

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare uno Smokey Eyes marrone

Make Up

Come si truccano gli occhi neri

Make Up

Come valorizzare gli occhi neri

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri

Make Up

Come creare uno smokey eye semplicissimo e soft

Make Up

7 consigli per uno smokey eye perfetto

Make Up

Come fare un trucco per occhi verdi

Make Up

Come si truccano gli occhi marroni