Occhi: come sfumare con la matita

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il makeup è un'arte che talvolta può nascondere moltissimi segreti, indispensabili per una bellezza impeccabile del viso. Questa guida svelerà un segreto importantissimo per un ottimo makeup, forse il più importante, e riguarda gli occhi: come sfumare con la matita! La matita per gli occhi non è semplice da utilizzare come sembra, ed anzi sfumare nel modo corretto con una matita può essere più difficile del previsto senza la tecnica giusta e gli strumenti necessari. Ecco come fare per sfumare la matita sugli occhi per ottenere un meraviglioso, profondo e sensuale smokey-eye!

26

Occorrente

  • matita kajal
  • pennello da sfumatura
  • primer
36

Prima di iniziare il trucco occhi sarà importante valutare i trucchi in vostro possesso. Infatti il colore della matita potrà influire drasticamente sul risultato finale del makeup occhi. Ma anche la consistenza della matita e la sua punta si rivelano molto importanti. Ad esempio le matite kajal sono molto più pigmentate, morbide e resistenti, oltre che estremamente più intense. Quando acquistate la vostra matita per gli occhi prediligete quindi una matita kajal, anche se vi costerà un pochino di più. Se non possedete dei pennelli da trucco, acquistate una matita con lo sfumino sul retro oppure tenete a portata di mano dei bastoncini di cotone. Applicate una base di primer trasparente su tutta la palpebra mobile dell'occhio per evitare che il colore della matita possa macchiare la pelle e creare delle brutte macchie con il passare delle ore.

46

Per ottenere uno sguardo intenso e sfumare correttamente la matita per gli occhi, applicatela all'interno della rima dell'occhio. Quando eseguite quest'operazione, temperate bene la matita per una punta perfetta ed arrotondata. Truccate con la matita sia la rima interna superiore che quella inferiore. A questo punto applicate una riga di matita anche all'esterno, sulla palpebra mobile superiore dell'occhio. Questa riga di matita dovrà essere sfumata. Prendete quindi lo sfumino che è incorporato al retro della matita o, preferibilmente, un pennello da sfumatura e passate con lo stesso sulla riga di trucco appena disegnata, eseguendo dei movimenti leggeri e costanti da destra verso sinistra o viceversa. Cercate di portare il segno della matita per occhi verso il centro della palpebra mobile.

Continua la lettura
56

Una volta che avrete eseguito circa una decina di volte questo movimento con il pennello sulla riga di matita, potrete notare che la vostra matita sarà completamente sfumata e l'effetto sarà leggero ed uniforme, come quello di un ombretto corposo. Se la matita non è morbida ed il suo tratto non risulta particolarmente scrivente, potrete utilizzare un trucco: riscaldate la punta della matita per gli occhi con un accendino, per pochi secondi. Lasciatela raffreddare, poi, per una decina di secondi e passatela sull'occhio: sarà molto più facile sfumare il suo tratto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare la matita per occhi

Make Up

Come far durare a lungo la matita nera occhi

Make Up

Come applicare la matita nera sugli occhi

Make Up

Come fissare la matita per occhi senza sbavature

Make Up

Come applicare la matita bianca per occhi

Make Up

Come migliorare il tratto di una matita per occhi

Make Up

Come sfumare l'ombretto sulla palpebra

Make Up