Nail art: come realizzare la eye manicure

Tramite: O2O 17/09/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

La nail art è ormai diventata una vera e propria mania. Sono poche le donne che non si sono fatte travolgere da questa nuova moda che, anno dopo anno si rinnova e si arricchisce di novità stravaganti e davvero originali. Per essere sempre alla moda, le donne si tengono aggiornate sul tipo di nail art che impazza in quel dato momento e non c'è donna vip che non desidera portare una ventata di creatività e innovazione che porterà poi alla moda vera e propria, inventandosi un nuovo tipo di nail art. È stata proprio una  modella che ha postato su un social una foto delle sue unghie "decorate" con dei disegni di occhi. E da lì, naturalmente, il web si è dato alla pazza gioia. In questa guida ci occuperemo di dare alcuni consigli utili su come realizzare questa originalissima Eye Manicure. Leggete la guida per sapere come procedere per essere perfettamente al passo con la moda.

25

La prima cosa che dovrete fare quando decide di adottare la eye manicure, è quella di scegliere il modello che più si adatta ai vostri gusti. Per fare un esempio, dovrete scegliere la tipologia di occhi che desiderate venga decorata sulle vostre unghie. Per fare un esempio, desiderate degli occhi semplici o stilizzati? Desiderate degli occhi molto vicini alla realtà? Se è così, allora dovrete scegliere anche la forma (se a mandorla, se rotondeggianti, affusolati, se occhi grandi ed espressivi e così via) e naturalmente anche il colore.

35

Una idea davvero originale, sarebbe quella di rivolgersi ad un vero e proprio artista e farvi decorare sulle unghie i vostri occhi. Se, infatti, avete occhi degni di nota, potreste vantarvi sfoggiandoli anche sulle vostre mani. In alternativa potreste scegliere gli occhi del vostro gatto, oppure gli occhio del vostro partner e così via. Ad ogni modo la procedura è sempre la stessa. Vediamola insieme.

Continua la lettura
45

La prima cosa da fare è quella di creare uno sfondo. Meglio se lo sfondo sia chiaro, così da permettere che, una volta che l'occhio venga decorato, sia ben visibile e addirittura risalti perfettamente. Un fondo bianco oppure color perlato o comunque chiaro, sarebbe l'ideale. A questo punto non vi resta che scegliere il punto esatto in cui decorare l'occhio: potrebbe essere sulla punta, alla base oppure potrebbe essere decorato sull'intera estensione dell'unghia. Questo sarà a vostra scelta. Per disegnare l'occhio, naturalmente, dovrete avere moltissima pazienza oppure, meglio ancora, potrete rivolgervi ad un professionista.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Manga nail art: idee

Make Up

Nail art: come ottenere l'effetto sfumato

Make Up

Nail art: unghie effetto vetro colorato

Make Up

Come creare una nail art semplice

Make Up

Come fare una nail art con lo zucchero

Make Up

Nail art: unghie graffiti

Make Up

Come eseguire una french manicure perfetta

Make Up

Come realizzare una marble art