Nail art: come disegnare le rose

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi prendersi cura delle proprie mani non significa più effettuare una semplice manicure e una mano di smalto, infatti avere sempre mani in grado di attirare l'attenzione in modo positivo, significa soprattutto utilizzare una tecnica decorativa che prende il nome di nail art. Utilizzando questa metodologia possiamo spaziare a livello decorativo fino dove la nostra fantasia ci conduce senza porre limiti o barriere. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo alcuni consigli su come disegnare le rose sulle nostre unghie.

26

Preparare l'occorrente

La nail art altro non è che l'arte di decorare le unghie. Non tutti però sono in grado di effettuare decorazioni elaborate, ma niente paura per questo esistono centri appositi in grado di soddisfare in pieno le nostre più ardite richieste. Mentre se al contrario apparteniamo a quella sfera di persone in grado di realizzare qualsiasi tipologia di disegno, in questo caso allora non possiamo far altro che proseguire nella descrizione. Il primo passo da fare è quello di preparare tutto l'occorrente. Una volta che questo è in nostro possesso possiamo cominciare.

36

Eseguire dei cerchietti

Stendiamo una mano di smalto trasparente e lasciamo asciugare accuratamente. Trascorso il tempo, stendiamo la prima mano di smalto azzurro cielo e lasciamo poi asciugare prima di stendere le altre mani. Quando tutti gli strati sono completamente asciutti possiamo procedere con la decorazione vera e propria. Con lo smalto rosa chiaro eseguiamo dei piccoli cerchietti sulle unghie, quattro o cinque è il numero giusto che però deve essere scelto in base alla lunghezza delle unghie stesse. Teniamo presente che tali cerchietti si trasformeranno ben presto in delicate rose quindi cerchiamo di mantenere un'adeguata distanza fra un cerchietto ed un altro. Quando tutti i cerchietti sono stati eseguiti, lasciamo asciugare perfettamente il colore.

Continua la lettura
46

Realizzare le rose e le foglioline

Sempre utilizzando un pennello dalla punta molto sottile, con il colore rosa ma a tinta più forte di quella precedente, andiamo a contornare i primi cerchietti con altri cerchi eseguiti sull'esterno. Una volta che anche questa mano è asciutta, possiamo passare a disegnare le foglioline. Per farlo utilizziamo sempre un pennello molto sottile e uno smalto color verde brillante. La decorazione è terminata, tante rose romantiche trovano posto sulle nostre unghie. Per completare definitivamente il lavoro non può certo mancare un'ulteriore mano di smalto trasparente a protezione delle nostro unghie appena decorate.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Nail art: unghie Hello Spank

Make Up

5 nail art per l'estate

Make Up

Come fare una nail art a stelline

Make Up

10 nail art per unghie corte

Make Up

Come fare una nail art

Make Up

Nail art a tema frutta

Make Up

Come fare una nail art con carta di giornale

Make Up

Come realizzare una nail art natalizia