Moda uomo: come indossare una giacca

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se siete come la maggior parte degli uomini che non comprano spesso una nuova giacca o un nuovo cappotto, quando vi capita l'occasione, vale la pena che investiate il vostro denaro per acquistarne una che è perfetta per voi. Una giacca deve essere pratica e deve proteggervi dalle intemperie, ma occorre che sia un capo versatile, in grado di completare qualsiasi cosa andiate ad indossare. Quando arriva il momento di acquistarne una nuova, è importante non lasciarsi influenzare dalle ultime tendenze, soprattutto se prevedete che nel giro di due anni diventi già un capo fuori moda. Vediamo insieme come indossare una giacca da uomo.

24

Giacche in pelle - Sono di forte tendenza quest'anno e dato che son sempre state presenti nei nostri armadi per oltre mezzo secolo, si riveleranno certamente un buon investimento, quindi se non ne avete ancora acquistate una. Per un'atmosfera retrò, cercate una giacca da aviatore in pelle, con fodera in pelle di pecora. Questo giubbotto anni '40 è tutt'ora molto di moda: indossatelo insieme ad un paio di jeans blu, un maglione bianco e degli stivali marroni, per un look casual, ma elegante.

34

Giacche sartoriali - Se siete insoddisfatti dei classici modelli in vendita nei negozi, una giacca sartoriale maschile potrebbe essere la soluzione ideale, e conferisce un look che è sempre di tendenza. Chiedete un modello che abbia uno stile versatile, in modo da poterlo indossare sia con i jeans, sia con i pantaloni su misura. In questo modo, trarrete il massimo dell'investimento, ed avrete un capo d'abbigliamento passepartout che diventerà una caratteristica chiave del vostro guardaroba, anche negli anni a venire.

Continua la lettura
44

Stile militare e mantelli - Le giacche militari stanno lentamente emergendo dall'ombra negli ultimi anni. Per uno look militare, uno stile che non tramonta mai, attenetevi a colori seri come il nero, il grigio e il blu scuro (uno dei colori di tendenza di quest'anno) ed evitate le variazioni rosso brillante che sono sbucate occasionalmente negli ultimi dieci anni. Una tendenza audace che soddisferà i fan di Harry Potter sono le giacche in versione mantella, che sono stati una caratteristica molto forte della moda femminile nel ventunesimo secolo, ma che si sono insinuati nei guardaroba maschili solo di recente. Indossate un mantello nero pesante sopra un trench per un matrimonio invernale, o abbinatelo ai pantaloni che preferite: sarà la vostra protezione quotidiana contro il freddo pungente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda uomo: come indossare il bianco

Moda

Moda uomo: cos’è e quando indossare lo smoking

Moda

Moda uomo: come indossare i sandali

Moda

Moda uomo: Come indossare le righe

Moda

Moda uomo: outfit per una riunione importante di lavoro

Moda

Come scegliere una giacca da uomo

Moda

Come indossare la giacca di pelle in modo elegante

Moda

Moda uomo: 5 look casual chic per l'estate