Moda uomo: Come indossare le righe

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Presenti negli armadi sia maschili che femminili, le righe sono un elemento di stile ormai intramontabile, da abbinare per ottenere un effetto a metà strada tra il casual e l'elegante. Le righe, tuttavia, su giacche, maglie, abiti, camicie o pantaloni richiedono qualche piccolo accorgimento per essere indossate nel modo migliore. Proviamo a fare un salto nel settore moda uomo per scoprire come indossare al meglio le righe per valorizzare il nostro outfit, senza eccedere o cadere in errore negli abbinamenti.

24

Nella moda in generale e soprattutto nel caso particolare in questione occorre fare attenzione quando si vuole ottenere un bel look: esistono, infatti alcuni errori grossolani da evitare quando si decide di indossare un capo con le righe. In primo luogo, occorre sceglierne uno per volta (o pantaloni o maglia, ad esempio), per evitare un ridondante effetto, che rischia di ricordare, a seconda dei casi, un pigiama, una divisa da carcerato, eccetera disperdendo la possibilità di presentarsi co un look impeccabile. Meglio allora individuare un solo indumento a righe, che potrà poi essere abbinato con un altro capo a tinta unita. Altro grosso scivolone che sia uomini che donne possono commettere è l'abbinamento di un indumento a righe con un altro capo caratterizzato da fantasie o pois oppure da stampe che mal si intonano con il look complessivo.

34

Altri consigli utili su come indossare le righe nel modo migliore consistono nella scelta di capi adeguati rispetto al proprio fisico: per l'uomo con un fisico robusto, per esempio, è preferibile scegliere righe verticali, che permettono di slanciare e snellire la figura; al contrario, le righe orizzontali tendono a far apparire leggermente più tozzi e peggiorano l'effetto complessivo. Anche la larghezza delle righe può rivestire una certa importanza per favorire una migliore estetica dell'outfit: le righe larghe, infatti, sono tendenzialmente consigliate a uomini con fisici più longilinei, mentre per quelli con fisici minuti meglio optare per le righe più strette.

Continua la lettura
44

Infine, anche il colore delle righe è un elemento rilevante per ottenere un perfetto outfit complessivo: se si scelgono capi con righe di colore blu e bianco, molto in voga, sarebbe ideale abbinare altri indumenti che richiamino uno dei due colori; anche i colori scuri possono essere una valida opzione per l'abbinamento con le righe, a patto di cercare di non esagerare se si vuole mantenere una certa sobrietà ed eleganza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda uomo: come indossare il bianco

Moda

Moda uomo: come indossare una giacca

Moda

Moda uomo: cos’è e quando indossare lo smoking

Moda

Moda uomo: come indossare i sandali

Moda

Come indossare le righe

Moda

Moda uomo: outfit per una riunione importante di lavoro

Moda

Moda uomo: 5 look casual chic per l'estate

Moda

Moda uomo: Come essere dandy casual