theWOM

Moda uomo: come indossare il bianco

Tramite: O2O 25/01/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il bianco nella moda rappresenta il principe dei colori. Passepartout per tutte le occasione, arricchisce in armonia e luce ogni tipo di look. Inoltre in tutte le sue varie sfumature e tonalità, nella moda per l'uomo è di un'eleganza che solo il nero può superare, caratterizzando un equilibrio perfetto tra minimalismo e luminosità. Purtroppo non è facile organizzare bene questo colore, ma è molto amato. Si può indossare facilmente in primavera, ma in estate conquista il posto d'onore. Infatti è presente in tutte le collezioni degli stilisti. La moda spesso promuove il total white come contraltare del nero, altra forte tendenza di ogni stagione. Il bianco è un classico molto amato dall'uomo, e gran parte della sua popolarità è data dalla sua atmosfera pulita, fresca e contemporanea. Anche se il look total white è stato di tendenza chiave nella stagione estiva della moda del 2014, la sua popolarità continua sia per l'estate 2015, ma anche quest'anno. Inoltre, al di là delle tendenze della moda, ogni anno ha sempre il suo bel spazio, proprio perché voluto, richiesto, sempre attuale. Nella seguente guida indico come indossare il bianco nel dettaglio nella moda uomo.

27

Occorrente

  • Camicia bianca
  • Cravatta verde militare
  • Cintura beige in pelle
  • Giacca in pelle
  • Pantalone bianco in lino
  • Sneaker bicolori
  • Maglione bianco a scollo blu
  • Pantaloni a quadri bianco e nero
37

Pantaloni

Un modo per indossare il bianco è non esagerare con gli abbinamenti troppo diversi. Una delle tendenze che farà impazzire tutti gli uomini sono i pantaloni lunghi stretti, in lino, con sotto le slip on, sempre colore bianco, o abbinate alla maglia, ma anche in tessuto di pelle. Sopra poi una classica maglia con collo alla marinara, anche a strisce blu. Se non indossate una maglia del tutto bianca, perché volete creare una diversità, allora usate colori a tinta unita, non esagerate con cose troppo colorate o con più di un colore. Per gli amanti del genere, è possibile usare camicie con fantasie varie. Un outfit da capogiro. Per fare un esempio, un pantalone bianco può essere abbinato facilmente con un maglioncino con forme geometriche nere e bianche, un gioco di figure che spaziano dai rombi ai quadrati, alle righe. Invece per chi ama i pantaloni bianchi, può usare i jeans. I jeans bianchi possono essere abbinati con vari colori, anche come soprabito, scuro è perfetto, sia nero che nel beige o grigio. Cercate sempre di abbinare la maglia con le scarpe, usando i pantaloni bianchi, per non creare troppi colori e un ampio divario.

47

Abiti

Gli abiti sono dei capi che vengono preferiti per molte occasioni. Il modo migliore di indossare il bianco è quello di scegliere uno spezzato, composto da colori differenti. Un eccezione si può fare per gli abiti in lino stile safari. Questi sono perfetti se vengono abbinati con delle t-shirt o maglie di tonalità anche leggermente diverse, perché il lino consente l'abbinamento di due differenti tessuti. Assolutamente da vietare l'abbinamento di due o più bianchi nello stesso outfit, fatti di tessuto diverso, sarebbe una stonatura eccessiva. Allo stesso modo, si può distinguere la differenza anche attraverso i diversi tessuti, ad esempio mescolare pezzi bianchi in pelle, cotone, nylon e lino per mantenere il vostro aspetto visivamente ricco. Se l'abbigliamento è a base di tutto bianco neutro, potete dare libero sfogo e aggiungere un po' di colore al vostro look utilizzando gli accessori come orologi, cinture e persino scarpe per iniettare vita e vitalità dove richiesto.

Continua la lettura
57

Camicie

Le camicie bianche sono un grande classico in grado di risolvere tutti i vostri problemi. Si tratta di un evergreen che non sfigura mai. Infatti la potete indossare con un paio di jeans, ma anche con un pantalone classico. La chiave per indossare il bianco è quella di creare una netta separazione tra ogni pezzo. Il modo più semplice per farlo è mescolando le vostre sfumature. Non c'è una regola precisa per le tonalità, ma tonalità come il bianco sporco, panna, avorio, guscio d'uovo e beige chiaro completano perfettamente l'altro bianco che usate. Così come il lino, usabile solo d'estate, per il resto delle stagioni. Un altro accostamento imbattibile è quello di indossare una camicia bianca con un pantalone ampio dal taglio classico e una giacca con tasconi, colletto a listino e bottoni in metallo. Entrambi i capi rigorosamente verde militare.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il colore bianco è amato sempre, ma viene indossato soprattutto d'estate, sia perché è un colore chiaro, sia perché facilmente abbinabile, ma anche per esaltare la bellezza dell'abbronzatura

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda uomo: come indossare i leggings

Moda

Moda uomo: cos’è e quando indossare lo smoking

Moda

Come indossare con stile una camicia da uomo

Moda

Uomini: come essere alla moda a 50 anni

Moda

Come Disegnare Un Figurino Di Moda

Moda

Come indossare un blazer blu

Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

Moda