Moda uomo: come indossare i leggings

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Chissà quante volte vi sarete chiesti per quale motivo gli uomini non indossano i leggings. La risposta potrebbe sembrare banale, ma se ci pensate bene non è affatto così: in realtà la maggior parte degli uomini non ha mai provato un paio di leggings, ritenendoli infatti ad uso esclusivo delle donne, per cui non conoscono né l'aspetto funzionale né l'aspetto stilistico di questo particolare capo d'abbigliamento. È una concezione del tutto sbagliata, questa, poiché la moda in sé prevede anche per gli uomini la possibilità di indossarli, soprattutto per coloro che amano sperimentare nuovi look trendy e innovativi. Vediamo quindi come applicare, abbinare e indossare i leggings nella moda uomo, andando alla scoperta delle grandi possibilità estetiche offerte dall'indumento in questione.

28

Occorrente

  • Leggings da uomo (di qualsiasi colore e taglia)
  • Giubbino di pelle nera
  • Giacca di cotone bianco
  • Calzatura a stivaletto
  • Scarpe da ginnastica
  • Camicia a quadri larghi
  • T-shirt
  • Giacca scura
  • Mocassini di colore scuro
  • Maglioncini sottilissimi di filo (di qualsiasi colore e taglia)
38

La particolarità dei leggings

I designer di moda e gli stilisti più famosi ed apprezzati a livello globale propongono numerosi modelli di leggings da uomo, attraverso collezioni caratterizzate dalla presenza di stili diversi, grande varietà di colori, tessuti pregiati e splendide finiture. I leggings si presentano come pantaloni molto attillati, nettamente più confortevoli rispetto ai jeans slim fit, e in grado di distanziarsi da questi grazie ad un'eleganza più spiccata se fatta risaltare mediante l'abbinamento degli accessori giusti, in grado di dar luogo ad un look sorprendente e innovativo.

48

Le possibilità offerte dai leggings

Per coloro che amano vestirsi con colori fantasiosi, i leggings offrono una grande varietà di scelta, passando da una stampa in bella mostra ("stars and stripes", ovvero lo slang per definire la bandiera americana) al modello in mimetica classica. Entrambi possono essere abbinati con un giubbino di pelle nera, particolarmente in voga negli anni '50. Per quanto riguarda i leggings di colore chiaro, come nella classica colorazione celeste dei jeans, potreste abbinarli ad una giacca di cotone bianco e una calzatura a stivaletto o scarpe da ginnastica, creando così un look molto giovanile e vivace. La giacca, tuttavia, può anche essere eliminata e sostituita da camicie a quadri abbastanza larghi, magari di colore verde scuro. Se invece preferite un abbigliamento completamente bianco, abbinate i leggings chiari (in questo caso bianchi) con una t-shirt dello stesso colore, andando a creare contrasto utilizzando una giacca molto scura (nera, per esempio) e abbinando un mocassino dello stesso colore.

Continua la lettura
58

La varietà di abbinamento dei leggings

Rinunciando del tutto agli accessori, i colori, specialmente nelle più svariate tonalità pastello, si abbinano molto bene con dei maglioncini sottilissimi di filo. Per fare alcuni esempi, i leggings neri sono facilmente accostabili ad un maglioncino color ghiaccio; i leggings celesti, invece, si sposano bene con il bianco. Come già accennato all'inizio della guida, i colori di questo indumento sono così tanti da coprire l'intera gamma di tonalità, fantasie e trame, per cui c'è davvero l'imbarazzo della scelta dal punto di vista degli abbinamenti possibili. Indossano un leggings rosso, ad esempio, abbinato al bianco, o effettuando l'abbinamento opposto, si ha la possibilità di variare creando un effetto cromatico particolare, indipendentemente dalla vostra scelta di indossare una camicia, un maglioncino di filo o una t-shirt.

68

Il mantenimento del decoro

Ricordatevi, infine, che creare un look trendy e innovativo non significa fare ricorso all'eccesso e alla mancanza di decoro. Abbinate per bene e con gusto i colori e i tessuti che preferite. Nei negozi di abbigliamento troverete sicuramente del personale qualificato che saprà consigliarvi i leggings più adatti a voi ed eventuali altri capi d'abbigliamento o accessori da abbinare per completare il vostro look. Nel caso in cui aveste ulteriori dubbi dal punto di vista dell'uso dei leggings nella moda uomo consultate il link: http://www.qnm.it/moda-uomo/meggings-ecco-i-leggings-da-uomo-foto-post-107649.html.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete dubbi a proposito della scelta dei leggings e degli abbinamenti possibili con questo particolare indumento, chiedete consiglio al personale qualificato presso il quale avete intenzione di effettuare l'acquisto. Grazie alla loro esperienza sapranno certamente consigliarvi e indirizzarvi al meglio verso i modelli adatti ai vostri gusti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda uomo: Come indossare le righe

Moda

Moda uomo: come indossare una giacca

Moda

Moda uomo: cos’è e quando indossare lo smoking

Moda

Moda uomo: come indossare i sandali

Moda

Come indossare i leggings con la gonna

Moda

5 motivi per non indossare i leggings

Moda

5 buone regole per indossare i leggings

Moda

Come scegliere e indossare i leggings