Moda uomo: come essere sportivi e raffinati

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molte volte è faticoso abbinare gli abiti nel modo giusto, poiché per farlo bisogna tenere in considerazione diversi aspetti come il colore degli indumenti, gli accessori ed i vari modelli. In aggiunta, anche un tocco di originalità non guasta mai, poiché un look fresco e giovanile permette di sentirsi a proprio agio e soprattutto è anche piacevole da vedere per le persone che sono intorno. Abbinare i giusti vestiti non è difficile solo per le donne, ma anche per gli uomini. Probabilmente per il mondo maschile potrebbe essere ancora più faticoso riuscire a sfoggiare un look impeccabile, soprattutto se si tratta di outfit sportivi, ovvero uno degli stili basilari per un uomo. Puntare sugli abiti più alla moda permetterà di essere più affascinante agli occhi delle donne e di conseguenza fare una bella figura. Ecco dunque una serie di strategie utili per gli uomini, su come essere sportivi e raffinati allo stesso tempo.

26

Occorrente

  • T-shirt di colori neutri
  • Camicia a maniche lunghe
  • Scarpe da ginnastica grintose
  • Cintura
  • Jeans o pantaloni non troppo larghi
36

Per essere sempre al top, bisogna porre molta attenzione anche al look sportivo. Non è detto che il look casual significhi indossare la prima maglietta che si trova all'interno del proprio guardaroba. Anche qui è fondamentale giocare d'astuzia al fine di sfoggiare un perfetto outfit sportivo. Occhio innanzitutto alle scarpe e agli accessori. Prediligere un paio di scarpe da ginnastica piuttosto grintose e che siano perfettamente in tono con il resto degli indumenti. Dopodiché è fondamentale abbinare delle calze lunghe al ginocchio e di colore sempre scuro. Evitare delle t-shirt sportive troppo vivaci ed appariscenti che potrebbero farvi apparire come un liceale, ma puntare a delle maglie semplici e di tonalità neutre.

46

Per rendere il vostro look molto più raffinato è consigliabile talvolta indossare le camicie anziché le t-shirt. Si tratta di un indumento che piace molto alle donne e allo stesso tempo dona sempre quel tocco di serietà e di eleganza in più. Inoltre, il punto forte delle camicie è quello di delineare maggiormente le spalle facendole apparire più larghe. Dunque, quando scegliete la vostra camicia preferita assicuratevi che sia ben pulita e stirata. Se si tratta di camicie a maniche lunghe, a seconda delle circostanze, è possibile indossarle con le maniche arrotolate. Un suggerimento molto importante è quello di non mettere niente sotto la camicia.

Continua la lettura
56

Attenzione anche ai pantaloni! Evitare assolutamente i modelli molto larghi e di mille colorazioni che potrebbero darvi un'aria troppo adolescenziale. Per un look impeccabile e raffinato vanno benissimo anche un paio di semplici pantaloni o jeans purché siano piuttosto stretti, al fine di fare apparire la vostra figura più alta e slanciata. D'altronde anche alle donne non dispiace buttare un occhio sul lato B. Infine, da non dimenticare assolutamente la cintura, poiché la presenza di questo accessorio aiuta a rendere il vostro look più grintoso e alla moda.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando non sapete quale maglietta indossare, prediligere una camicia è un'ottima soluzione per rendere il look più raffinato e formale
  • Attenzione alle magliette e agli accessori troppo vivaci, poiché potrebbero compromettere la vostra figura maschile e farvi sembrare dei liceali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda uomo: come indossare il bianco

Moda

Moda uomo: outfit per una riunione importante di lavoro

Moda

Moda uomo: 5 look casual chic per l'estate

Moda

Moda uomo: Come indossare le righe

Moda

Moda uomo: Come essere dandy casual

Moda

Moda uomo: come indossare una giacca

Moda

Moda uomo: come indossare i sandali

Moda

Moda uomo: 5 consigli per scegliere la cintura